La Liga contro il nu
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
La Liga di Tebas contro il nuovo Mondiale di calcio per club
Tebas ha parlato di “una decisione unilaterale che può causare danni irreparabili a campionati, club e giocatori”. Il progetto Fifa di un torneo a 32 squadre da giocare ogni quattro anni a partire dal 2025 viene contestato dalla Liga che “considera tutte le opzioni legali” a disposizione.
Nuovo mondiale per club, non è ancora arrivato l’ok dall’Eca
L’obiettivo è “impedirne la realizzazione” perché a Zurigo hanno “preso in considerazione solo un piccolo numero di club e giocatori, quando nel calcio professionistico ci sono molti campionati, migliaia di club e giocatori che non prendono parte a queste competizioni”.
“La Fifa sembra averlo dimenticato e pensa solo a pochi, senza pensare all’impatto che questi cambiamenti avranno su tutto il calcio professionistico”. Fra l’altro la Fifa non avrebbe ancora ricevuto il sostegno dell’Eca, l’associazione europea dei club guidata da Al Khelaifi.