Liverani nuovo allenatore della Salernitana

Nella giornata di oggi, la Salernitana ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo allenatore. Fabio Liverani, ex tecnico di Cagliari e Parma, prende il posto di Filippo Inzaghi con un preciso obiettivo: raggiungere la salvezza.

PUBBLICITA

Liverani, originario di Roma, inizia così la sua nuova avventura in Campania, più precisamente a Salerno, lo stesso territorio dove ha mosso i primi passi da calciatore professionista, suonando per la Nocerina. Il club ha rilasciato un comunicato ufficiale dove ha affermato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”.

Il curriculum di Liverani parla chiaro: l’ex centrocampista ha alle spalle una lunga carriera da allenatore, in cui ha collezionato esperienze sia positive che negative. L’ultimo incarico ha visto Liverani alla guida del Cagliari in Serie B, da cui è stato esonerato nel dicembre 2022 dopo appena 18 giornate. Prima di quella, un’esperienza a Parma e soprattutto i tre anni trascorsi al Lecce, con una doppia promozione dalla Serie C alla Serie A.

Ora Liverani, con la sua esperienza e la sua grinta, dovrà fare tutto il possibile per aiutare la Salernitana a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Una sfida non facile, ma sicuramente stimolante per il nuovo tecnico granata.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...