mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

De Laurentiis beffato sul sostituto di Higuain: che sgambetto al patron!

Il beffardo piano di De Laurentiis per sostituire Higuain...

Meret resta grazie a Conte e Manna: il portiere troppo convincente per partire

Alex Meret perde il suo trono: Conte gioca al...

Lukaku delude i fan: niente recupero rapido, quando tornerà il belga?

Lukaku al lavoro per il recupero: Non si affretta,...
PUBBLICITA

Lukaku difeso da Biasin: “Altro che 4,5 in pagella, ha fatto un partitone col Venezia, da leader!”

Fabrizio Biasin, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, si sofferma sull’analisi della performance di Romelu Lukaku durante la partita contro il Venezia, un incontro che ha suscitato molte divisioni tra opinionisti e tifosi.

Sotto la lente del rigore

Biasin scrive: “Una cosa su Lukaku. L’altro giorno ha sbagliato un rigore e son fioccati i 5 in pagella, anche qualche 4.5. Beh, tutto sbagliato. Lukaku ha giocato un partitone, altroché.” Questa affermazione mette in luce come il valore della prestazione dell’attaccante sia stato sottovalutato a causa di un errore dal dischetto.

Una performance da leader

Biasin continua elogiando l’attaccante belga: “Forse il primo da “leader vero”: ha combattuto, creato, si è dato da fare fino in fondo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

” Questa visione suggerisce che nonostante l’errore, Lukaku ha dimostrato qualità da leader, contribuendo in maniera significativa al gioco della squadra.

Gare future e ambizioni

Biasin allarga poi il discorso al contesto del campionato, affermando: “Come l’Atalanta, il Napoli ha tante possibilità di giocarsi il titolo perché ha “solo” 20 sfide ancora da affrontare, perché ha la “fame” del suo allenatore e un mercato che porterà un paio di rinforzi d’esperienza di quelli che piacciono tanto proprio a Conte. Non serve molto altro.” Questo commento mette in luce le prospettive del Napoli e la strategia per mantenersi competitivi.

Fonte Verificata

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 08:32 — Ultima alle 08:32
  1. Oggi