Fabrizio Biasin, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, si sofferma sull’analisi della performance di Romelu Lukaku durante la partita contro il Venezia, un incontro che ha suscitato molte divisioni tra opinionisti e tifosi.
Sotto la lente del rigore
Biasin scrive: “Una cosa su Lukaku. L’altro giorno ha sbagliato un rigore e son fioccati i 5 in pagella, anche qualche 4.5. Beh, tutto sbagliato. Lukaku ha giocato un partitone, altroché.” Questa affermazione mette in luce come il valore della prestazione dell’attaccante sia stato sottovalutato a causa di un errore dal dischetto.
Una performance da leader
Biasin continua elogiando l’attaccante belga: “Forse il primo da “leader vero”: ha combattuto, creato, si è dato da fare fino in fondo.” Questa visione suggerisce che nonostante l’errore, Lukaku ha dimostrato qualità da leader, contribuendo in maniera significativa al gioco della squadra.
Gare future e ambizioni
Biasin allarga poi il discorso al contesto del campionato, affermando: “Come l’Atalanta, il Napoli ha tante possibilità di giocarsi il titolo perché ha “solo” 20 sfide ancora da affrontare, perché ha la “fame” del suo allenatore e un mercato che porterà un paio di rinforzi d’esperienza di quelli che piacciono tanto proprio a Conte. Non serve molto altro.” Questo commento mette in luce le prospettive del Napoli e la strategia per mantenersi competitivi.