“Si tratta di una questione che riguarda completamente il panorama calcistico. La UEFA stabilisce dei parametri evidenti, e è chiaro che attualmente il Maradona non soddisfa questi criteri. È essenziale concentrarsi sui fatti concreti anziché sulle parole”. Lo afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Malagò ha parlato degli Europei, che ha definito “inimmaginabili” senza una città come Napoli. “Il discorso di una possibile uscita della Serie A dalla Figc è complesso e dovrebbe trovare una soluzione attraverso il dialogo tra due istituzioni: la Lega, ente privato, e la Figc, soggetto privato all’interno del sistema organizzato del Coni. Lobotka del Napoli sotto valutazione quotidiana: chissà se rientra in tempo per farci sudare in una delle prossime due!
Anguissa incredibile: rinuncia alla Coppa d’Africa per non lasciare il Napoli!
Lukaku sfonderà a Napoli domani: ecco la nuova data per il suo ritorno in campo, che spettacolo!
Anguissa snobba quattro top club europei: “Voglio solo il Napoli!” Che fedeltà, amici!
Riguardo alla discussione sulla dimensione della Serie A, se a 18 o 20 squadre, Malagò evidenzia che si tratta di una disputa interna alla federazione. Le sue dichiarazioni sono rilasciate a Napoli durante la presentazione del campionato europeo Cadetti e Giovani di scherma.

