Semplici: “Io al Napoli? Non c’è stato mai nulla di concreto. Tornerei al calcio di Spalletti…”

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, ha partecipato come ospite Leonardo Semplici, allenatore. “Sono stato lusingato dall’essere associato alla panchina del Napoli, è stato un grande piacere, anche se, purtroppo, non è emersa alcuna concretezza”.

PUBBLICITA

“Il cambio di allenatore è avvenuto, e spero che il Napoli possa raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. La squadra è stata costruita per giocare in un certo modo, ma al momento non sembra esprimere le qualità del gruppo nel modo desiderato. Tuttavia, credo che ci siano tutte le possibilità e le qualità necessarie per rientrare in corsa per il quarto posto”.

“Penso che la squadra abbia affrontato delle difficoltà dopo la vittoria dello scudetto, con motivazioni che quest’anno non sono certamente le stesse della scorsa stagione. Inoltre, il cambio di guida tecnica e direttore sportivo ha influito sulla situazione. Ritornare a giocare secondo lo stile di Spalletti potrebbe essere la svolta, come dimostrato anche contro il Milan, dove nella ripresa abbiamo visto tratti del vero Napoli. Il 4-2-3-1 o il 4-3-3 ritengo siano i moduli più adatti alle qualità della squadra”.

“Quest’anno, oltre alla mancanza di Kim, che è stato determinante, è evidente un calo nella fase difensiva. Attualmente, i numeri indicano che il Napoli sta attraversando difficoltà in fase offensiva. Se guardi i nomi dei giocatori, è difficile credere che ci sia questa confusione, ma sono fiducioso che la situazione possa migliorare”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Nel Napoli di Calzona rientra anche Zielinski

a Con un approccio improntato sull'ottimismo, il Napoli Calcio, guidato dall'allenatore Calzona, si appresta a vivere una settimana intensa con l'impegno di ben tre partite, iniziando dal campo di Cagliari. La gestione della rosa sarà chiave per affrontare il fitto calendario, ancora di più in considerazione delle voci ottimistiche provenienti dall'infermeria. Il concetto di turnover emerge come una strategia fondamentale per mantenere la squadra fresca e dare spazio a tutti gli elementi del gruppo. Fiducia nei Confronti...

Napoli-Juventus, da lunedì parte la vendita libera dei biglietti: info e prezzi

La SSC Napoli comunica che dalle ore 12:00 di lunedì 26/02/2024 inizierà la Vendita Libera (Fase 2) per la partita Napoli-Juventus in programma il 03/03/2024 alle ore 20:45. Dopo le determinazioni da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la Vendita Libera (Fase 2), senza obbligo di Fidelity Card, sarà riservata ai soli residenti nella regione Campania. Tutti i residenti nelle altre regioni potranno acquistare il proprio tagliando solo se in possesso di fidelity card della SSC...