giovedì, Maggio 16, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Semplici: “Io al Napoli? Non c’è stato mai nulla di concreto. Tornerei al calcio di Spalletti…”

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, ha partecipato come ospite Leonardo Semplici, allenatore. “Sono stato lusingato dall’essere associato alla panchina del Napoli, è stato un grande piacere, anche se, purtroppo, non è emersa alcuna concretezza”.

“Il cambio di allenatore è avvenuto, e spero che il Napoli possa raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. La squadra è stata costruita per giocare in un certo modo, ma al momento non sembra esprimere le qualità del gruppo nel modo desiderato. Tuttavia, credo che ci siano tutte le possibilità e le qualità necessarie per rientrare in corsa per il quarto posto”.

“Penso che la squadra abbia affrontato delle difficoltà dopo la vittoria dello scudetto, con motivazioni che quest’anno non sono certamente le stesse della scorsa stagione. Inoltre, il cambio di guida tecnica e direttore sportivo ha influito sulla situazione. Ritornare a giocare secondo lo stile di Spalletti potrebbe essere la svolta, come dimostrato anche contro il Milan, dove nella ripresa abbiamo visto tratti del vero Napoli. Il 4-2-3-1 o il 4-3-3 ritengo siano i moduli più adatti alle qualità della squadra”.

“Quest’anno, oltre alla mancanza di Kim, che è stato determinante, è evidente un calo nella fase difensiva. Attualmente, i numeri indicano che il Napoli sta attraversando difficoltà in fase offensiva. Se guardi i nomi dei giocatori, è difficile credere che ci sia questa confusione, ma sono fiducioso che la situazione possa migliorare”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche