Malagò: “Europei inimmaginabili senza Napoli, ma il Maradona non rispetta parametri UEFA”

“Si tratta di una questione che riguarda completamente il panorama calcistico. La UEFA stabilisce dei parametri evidenti, e è chiaro che attualmente il Maradona non soddisfa questi criteri. È essenziale concentrarsi sui fatti concreti anziché sulle parole”. Lo afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

PUBBLICITA

Malagò ha parlato degli Europei, che ha definito “inimmaginabili” senza una città come Napoli. “Il discorso di una possibile uscita della Serie A dalla Figc è complesso e dovrebbe trovare una soluzione attraverso il dialogo tra due istituzioni: la Lega, ente privato, e la Figc, soggetto privato all’interno del sistema organizzato del Coni. È importante che, pur mantenendo opinioni diverse, si trovi un accordo che rispetti le istituzioni coinvolte”, afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Riguardo alla discussione sulla dimensione della Serie A, se a 18 o 20 squadre, Malagò evidenzia che si tratta di una disputa interna alla federazione. Le sue dichiarazioni sono rilasciate a Napoli durante la presentazione del campionato europeo Cadetti e Giovani di scherma.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Alexander-Arnold: una donna ‘affamata di sesso’ mi ha perseguitato per un anno

Il terzino del Liverpool, Trent Alexander-Arnold, ha vissuto un'esperienza molto singolare e sgradevole. Una donna che sembrava ossessionata da lui lo avrebbe perseguitato per più di un anno, tanto che il giocatore inglese ha dovuto assumere una guardia del corpo e un investigatore privato, e installare telecamere di sorveglianza in casa per proteggersi. La donna si è presentata vicino alla sua abitazione, durante gli allenamenti e persino nei ristoranti frequentati da lui e dalla...

Salvione: “Calzona è uno specializzato nel garantire ordine alla squadra”

Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online, è intervenuto al programma radiofonico "1 Football Club", condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio.  Commentando le parole di Luciano Spalletti sulla diversità di personalità di De Laurentiis, Salvione sottolinea che la definizione di Folorunsho come una "belva" ha attirato la sua attenzione. Considera che il calciatore del Verona potrebbe essere un protagonista futuro per il Napoli. Riguardo al rapporto tra Spalletti e De Laurentiis, ammette...