lunedì, Aprile 29, 2024

Malagò: “Europei inimmaginabili senza Napoli, ma il Maradona non rispetta parametri UEFA”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“Si tratta di una questione che riguarda completamente il panorama calcistico. La UEFA stabilisce dei parametri evidenti, e è chiaro che attualmente il Maradona non soddisfa questi criteri. È essenziale concentrarsi sui fatti concreti anziché sulle parole”. Lo afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Malagò ha parlato degli Europei, che ha definito “inimmaginabili” senza una città come Napoli. “Il discorso di una possibile uscita della Serie A dalla Figc è complesso e dovrebbe trovare una soluzione attraverso il dialogo tra due istituzioni: la Lega, ente privato, e la Figc, soggetto privato all’interno del sistema organizzato del Coni. È importante che, pur mantenendo opinioni diverse, si trovi un accordo che rispetti le istituzioni coinvolte”, afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Riguardo alla discussione sulla dimensione della Serie A, se a 18 o 20 squadre, Malagò evidenzia che si tratta di una disputa interna alla federazione. Le sue dichiarazioni sono rilasciate a Napoli durante la presentazione del campionato europeo Cadetti e Giovani di scherma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS