Paolo De Matteis, ex team manager del Napoli ed attualmente technical manager della Slovacchia, è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma.
“Conosco bene Lobotka, è un giocatore indispensabile per il Napoli – ha spiegato -. Riesce a dare equilibrio a tutto il reparto, sta facendo un campionato clamoroso e ha ancora grandi margini di miglioramento. Ha una conformazione fisica particolare, non va mai in affanno e non ha mai paura anche se è pressato da 2/3 calciatori”.
“Meret? Tecnicamente è il portiere più forte d’Italia, ma giocare a Napoli non è facile e quindi qualche errore viene evidenziato di più rispetto a qualche altra piazza. Si sta riprendendo tutti i meriti che ha, perché è un ragazzo perbene ed un grandissimo professionista”, aggiunge.
Infine una battuta sull’ex capitano azzurro Marek Hamsik: “Gli vogliono bene tutti, nel palazzo della federazione slovacca c’è impressa la sua gigantografia. Il 20 Novembre faremo un’amichevole con il Cile e darà l’addio alla nazionale”.