Il commento di Luca Marchegiani su un episodio controverso di Napoli-Inter: “Non era fallo”
L’ex portiere Luca Marchegiani, ora opinionista e commentatore tecnico di Sky Sport, ha condiviso la sua opinione sulla sconfitta del Napoli durante Sky Calcio Club. Marchegiani ha esaminato uno degli episodi più discussi della partita Napoli-Inter, sostenendo che il primo gol dei nerazzurri non sia stato influenzato da un fallo evidente di Lautaro Martinez su Stanislav Lobotka. Secondo Marchegiani, se l’arbitro avesse fischiato non sarebbe stata una decisione scandalosa, ma ritiene che non farlo fosse la scelta giusta, in quanto Lautaro Martinez ha preso la palla nonostante la presenza di Lobotka.
Inoltre, l’ex giocatore della Lazio ha dichiarato che Lobotka non avrebbe potuto contrastare Darmian e che il VAR non è intervenuto, lasciando quindi l’interpretazione alla decisione dell’arbitro. Secondo Marchegiani, questo episodio non è giustificazione sufficiente per critiche post-gara.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hojlund scalza Lucca, Il Mattino predica ottimismo: “Col Torino potrebbe tornare in campo il titolare di prima”
Allegri trionfa a settembre: Conte fuori dai giochi nella corsa all’allenatore del mese in Serie A.
Italia, Gattuso scarica Politano e rivoluziona il gioco: Spinazzola titolare in un ruolo che sorprende tutti
CdS premia Juan Jesus: il difensore che trasforma l’impegno in carisma, un vero ambasciatore del calcio in campo e fuori.
Infine, Marchegiani ha concluso sottolineando che l’arbitro non ha avuto un impatto significativo sulla sconfitta del Napoli, sostenendo che Lobotka si è lasciato cadere dopo aver perso la palla.
“Il primo gol dei nerazzurri era viziato da evidente fallo di Lautaro Martinez su Stanislav Lobotka? Per me, no. Se l’arbitro lo avesse fischiato, non sarebbe stata un’interpretazione scandalosa. Non darlo, però, è stata la cosa giusta, perché Lautaro Martinez porta via la palla dalla disponibilità di Lobotka”.
“Lo slovacco poteva ancora contrastare Darmian? Non è così: non poteva contrastarlo e, proprio per questo, il VAR non è intervenuto ed ha lasciato valere l’interpretazione di campo. Non lo vedo un episodio clamoroso e tale da impostarci delle critiche post-gara”.
“L’arbitro non c’entra niente con la sconfitta del Napoli: chiariamolo. I tifosi del Napoli si arrabbiano, ma Lobotka si è lasciato cadere quando ha visto d’aver perso palla”.