Analisi degli episodi contestati dal Napoli: Luca Marelli condivide dettagli cruciali
Luca Marelli, un ex arbitro ora presente come commentatore delle decisioni arbitrali su Dazn, ha condiviso le sue osservazioni sulla prestazione di Davide Massa, l’arbitro del grande match tra Napoli e Inter. La partita si è conclusa con una vittoria per 3-0 a favore degli ospiti nerazzurri.
Durante la partita, Marelli ha analizzato due episodi contestati. Ha espresso solidarietà alle proteste del Napoli per il contatto Lautaro-Lobotka prima del primo gol, sostenendo che l’infrazione andava fischiata. In merito al mancato intervento del VAR sul contatto Acerbi-Osimhen, Marelli ha spiegato che Massa si trovava in una posizione ottimale per valutare l’episodio, e ha sostenuto che Massa aveva arbitrato decentemente nonostante la contestazione del pubblico.
Il contatto Lautaro-Lobotka prima dell’1-0
“Sulla prima rete sono in linea con le proteste del Napoli, l’infrazione andava fischiata. Il VAR non può intervenire: Massa è in posizione perfetta, l’ha valutato, a mio parere sbagliando perché la trattenuta di Lautaro su Lobotka col braccio sinistro è un fallo. Quel braccio non c’entra veramente niente col gioco”.
Perché non è intervenuto il VAR su Acerbi-Osimhen
“Il concetto è lo stesso, in quella circostanza Massa è in posizione ancora migliore. Nel caso del contatto Lautaro-Lobotka, forse era ancora più vicino e questo l’ha condizionato. In questa situazione, invece, è in condizione perfetta. Io dico la mia opinione, il ds Meluso può anche non essere d’accordo e mi spiace che mi abbia interrotto più volte: secondo me il contatto in questo caso è molto leggero, tra l’altro non sul tendine d’Achille ma sull’esterno della gara. È veramente leggero, il primo episodio invece andava seguito meglio”.