L’
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Spalletti brama la Juve, la squadra più odiata dai napoletani, con quel suo legame cittadino… Che delusione!
Spalletti, il terzo tranello di De Laurentiis: alla Juve porterà solo guai! (68 caratteri)
Brambati: “Che follia su De Bruyne al Napoli, noi non ci fermiamo qui!”
Napoli-Como: Conte risparmia Buongiorno? Le ultime scottanti sulla formazione azzurra!
Marotta: “Partiti con handicap, ma vogliamo essere protagonisti”
“Siamo partiti con un handicap misterioso, silenzioso, di cui non capivamo le origini. Fuori casa quattro sconfitte e i 18 gol subiti, che sono tanti. Tocca a Inzaghi trovare i rimedi, è questo il compito delle vacanze”, ha detto Marotta.
Marotta: “Napoli? Ancora tanti punti a disposizione…”
“Abbiamo la consapevolezza di poter essere protagonisti fino in fondo di questo campionato anomalo – prosegue l’ad nerazzurro – Siamo curiosi di capire come cambieranno le performance atletiche tra chi va al Mondiale e chi resta a casa. Al rientro giocheremo in casa con il Napoli, anche l’anno scorso il Napoli era in testa. Ma quando si parla ancora di 69 punti a disposizione non credo che sia determinante la giornata del 4 gennaio. Bisogna migliorarsi sul piano delle prestazioni”.
Sull’Inter incombe ancora un futuro societario incerto: “Credo che dobbiamo molto rispetto alla famiglia Zhang, hanno speso circa 800 milioni. Hanno dato tanto al calcio italiano, ed è giusto eticamente che dopo la pandemia non si possano sfoggiare investimenti così. Bisogna essere bravi e competenti per restare competitivi. L’Italia è in contrazione economicamente e come risultati. Il valore della produzione italiana è diminuito. Certo che oggi bisogna assolutamente guardare alla sostenibilità del nostro prodotto, riducendo i costi, soprattutto quello del lavoro, che in alcuni club arriva al 70%. Un’azienda normale andrebbe in default”.

