Il MILAN ribalta l’INTER e vince il derby: campionato riaperto

Con un clamoroso ribaltone nel giro di tre minuti il Milan ribalta l’Inter, vince il derby della Madonnina e accorcia il gap in vetta alla classifica, riaprendo il campionato.

Decisivo un super Olivier Giroud, autore di una doppietta: prima la rete del pareggio al 75′ e quindi il raddoppio al 78′ su assist di Calabria. I nerazzurri erano passati in vantaggio grazie al gol al volo da calcio d’angolo di Perisic, arrivato al 38′ del primo tempo. Incontro che è stato carico di tensione: tanti falli e ammoniti nel finale, poi l’espulsione per Theo Hernandez, che ha colpito da dietro in scivolata Dumfries durante una ripartenza.

Gli uomini di Inzaghi, che hanno comunque la partita contro il Bologna da recuperare, hanno ora un solo punto di vantaggio sui rossoneri, che grazie al successo nel derby hanno in più dalla loro parte gli scontri diretti in caso di finale a pari punti. Ne possono approfittare anche le altre inseguitrici: su tutte il Napoli, che vincendo contro il Venezia si porterebbe così come il Milan a -1 dalla capolista. Chances anche per Atalanta e Juventus, più staccate ma non definitivamente fuori dalla corsa.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS