domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Allegri e il Milan non giocano a calcio? Sabatini sbotta: “Basta, mi avete stufato. Arrangiatevi”

#ForzaNapoliSempre: Sabatini si schiera per l'allenatore del Milan, ma...

Serie A, bufera infinita sul pallone arancione: Zazzaroni scatena un altro putiferio!

Che polemica sul nuovo pallone in Serie A! Da...

Cassano: “Napoli è una bestia, ecco la mia stoccata a quei gufi criticoni su Conte”

Cassano spara a zero sul Napoli in Viva el...
PUBBLICITA

Mimmo Carratelli: novant’anni di esperienze e riflessioni

Mimmo Carratelli celebra il suo novantesimo anniversario

Oggi, Mimmo Carratelli, un luminare dell’ambito giornalistico in Campania, compie novanta anni. Ha recentemente rilasciato alcune riflessioni sul suo traguardo età nei colloqui con il Corriere dello Sport.

Riflessioni sull’età e sul giornalismo

Chiedendosi come potrebbe essere descritto il passaggio attraverso novant’anni di vita, Carratelli afferma che è sia intrigante che faticoso. Si tratta, ha dichiarato, di un viaggio fatto di molteplici esperienze, dall’epilogo della guerra mondiale all’evoluzione drammatica della tecnologia con l’avvento dei computer.

Visione di vita: leggerezza e adattabilità

Carratelli sottolinea inoltre l’importanza di approcciare la vita con leggerezza e flessibilità. A suo parere, se ben assistiti dalla salute, gli individui hanno la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione – almeno fino ad un determinato punto.

No allo scherzare con guerre e armi nucleari

Tuttavia, esprime anche una certa preoccupazione per alcune tendenze attuali. In particolare, egli nota come alcune persone sembrino considerare le guerre e la minaccia nucleare come un gioco. Questa sorta di noncuranza o spensieratezza rispetto a temi così critici è qualcosa che Carratelli trova sia allarmante che deplorevole.

In conclusione, le osservazioni di Mimmo Carratelli sul suo novantesimo compleanno offrono una riflessione sia sulla sua esperienza personale di vita e sulle evoluzioni storiche e tecniche che ha visto, sia sulle sfide e le responsabilità che si presentano ai giorni nostri.