Sarà la squadra arbitrale italiana a dirigere la partita di martedì 13 alle ore 20 tra l’Argentina e la Croazia, valida come prima semifinale del Mondiale in Qatar.
Orsato arbitra semifinale tra Argentina e Croazia: la squadra tutta italiana
A scendere in campo saranno l’arbitro Daniele Orsato (Sezione di Schio) e gli assistenti Ciro Carbone (Napoli) e Alessandro Giallatini (Roma 2), mentre in Sala VAR ci saranno Massimiliano Irrati (Pistoia) e Paolo Valeri (Roma 2), rispettivamente con il ruolo di Video Assistant Referee e Assistant VAR. Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
“Il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange, il Vice Duccio Baglioni, il Comitato Nazionale, e tutti gli arbitri italiani – si legge in una nota dell’Aia – si congratulano con Daniele, Ciro, Alessandro, Massimiliano e Paolo per questa importante designazione che riempie di orgoglio l’intero movimento arbitrale”.
Orsato non arbitrerà la finale? L’usanza della FIFA
La designazione di Daniele Orsato per la semifinale del Mondiale rende però improbabile che il fischietto di Schio venga scelto anche per la finale, secondo quanto usa fare di solito la Fifa.