Mondiali, Orsato arbitrerà il match inaugurale tra Qatar ed Ecuador

Ci sarà un po’ di Italia nel match inaugurale dei Mondiali 2022 tra Qatar ed Ecuador, in programma domenica alle 17 italiane. A dirigere la sfida dell’Al-Bayt Stadium di Al Khor, infatti, sarà Daniele Orsato.

Orsato scelto per Qatar-Ecuador ai Mondiali: la squadra arbitrale

Il fischietto di Schio sarà coadiuvato da Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, quarto ufficiale l’ungherese Istvan Kovacs. Coppia italiana anche al VAR con Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Per Orsato sarà la prima partita in carriera diretta in un Mondiale.

Internazionale dal 2010, l’arbitro 46enne era stato al VAR nella Coppa del Mondo 2018 giocata in Russia. Adesso un nuovo compito, unico italiano tra i 32 direttori di gara scelti dalla FIFA per la rassegna internazionale in Qatar. Orsato ha arbitrato più di 530 partite in carriera, di cui 38 tra nazionali.

Orsato ai Mondiali, Trentalange: “Grande orgoglio per movimento”

“E’ una grande soddisfazione che il nostro Daniele Orsato diriga il match inaugurale del Mondiale tra Qatar ed Ecuador – ha commentato il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange -. E’ un motivo d’orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano, dalla Federazione, alle Leghe, a tutte le componenti. Una designazione che ci rende fieri. Domenica i nostri trentamila associati saranno al fianco di Daniele e di tutta la squadra italiana”.

  Qatar 2022, ottavi di finale al via: le partite di oggi, 3 dicembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE