sabato, Novembre 22, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

NAPOLI, l’undici per l’ATALANTA: altra panchina per ZIELINSKI?

Napoli contro l’Atalanta: il possibile schieramento di Zielinski

Nel rush finale per il Napoli e le sue rivali nello sprint per lo Scudetto, si prepara una partita contro l’Atalanta. Con otto partite rimanenti, tre o quattro squadre sono ancora in lizza per il titolo. La sfida è in programma oggi alle 15 presso il Gewiss Stadium di Bergamo.

Il tema principale della vigilia sono state le numerose assenze con cui il mister Spalletti ha dovuto fare i conti: out Di Lorenzo per infortunio e Osimhen insieme a Rrahmani per squalifica. In difesa, il tecnico ha dovuto fare affidamento su Zanoli, Koulibaly e Juan Jesus a difesa della porta di Ospina. A centrocampo il dubbio più grande riguarda la possibile presenza di Zielinski, carico dal gol che ha portato la sua Polonia al Mondiale. In attacco, con Lozano appena rientrato dal Messico, spazio a Politano e Insigne, e Mertens a sostituire l’assente Osimhen.

Anche l’Atalanta dovrà fare i conti con diverse assenze, tra cui l’Ilicic e Toloi. A sorpresa, dopo quasi due mesi, torna Duvan Zapata, che potrebbe giocare qualche minuto dalla panchina. Pochi dubbi per Gasperini nella formazione, tranne per il tandem offensivo, con uno tra Boga e Muriel a supporto di Koopmeiners e Malinovskyi.

Probabili formazioni:
– Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners, Malinovskyi; Muriel
– Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne

Fonte: https://sportnapoli.news/calcio-napoli/