martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“Napoli e i Campi Flegrei: come Pompei” – doc svizzero.

Documentario svizzero: Napoli e i Campi Flegrei come Pompei

Un recente documentario prodotto in Svizzera immagina Napoli seppellita come Pompei a causa di un’ipotetica eruzione ai Campi Flegrei. La storia è stata riportata nell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, mettendo in evidenza la minaccia di un’eventuale eruzione che potrebbe coprire Napoli sotto trenta metri di materiale vulcanico e generare problemi significativi in tutto il Meridione d’Italia.

Il contenuto del documentario svizzero

La televisione pubblica svizzera di lingua italiana, Rsi, ha trattato dettagliatamente le possibili conseguenze di un’eruzione ai Campi Flegrei attraverso il documentario intitolato “Napoli, il supervulcano che minaccia l’Europa”. Disponibile da alcuni giorni su YouTube, il documentario della durata di 42 minuti e 24 secondi mostra ricostruzioni animate inquietanti: piazza del Plebiscito sommersa dalle nubi ardenti, la devastazione della Chiesa di San Francesco da Paola e Napoli sepolta sotto uno spesso strato di cenere, eccetto la collina di San Martino. Queste immagini creano un’impressionante visione di un possibile scenario apocalittico post-eruzione.

Implicazioni di un’eruzione ai Campi Flegrei

L’articolo del Corriere del Mezzogiorno mette in luce le devastanti conseguenze che un’eventuale eruzione ai Campi Flegrei potrebbe avere non solo su Napoli, ma sull’intera regione del Meridione d’Italia. La televisione svizzera ha enfatizzato come una tale catastrofe avrebbe un impatto significativo sull’intero continente europeo, sottolineando la portata dell’emergenza che potrebbe generarsi in caso di eruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS