giovedì, Novembre 14, 2024

Napoli, emergenza in difesa: Di Lorenzo e Cajuste pronti a cambiare ruolo

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza le difficoltà del Napoli, e del suo allenatore, alla luce delle ultime defezioni.

PUBBLICITA

Il Napoli si troverà ad affrontare il Bologna nella quinta giornata del campionato italiano di Serie A. L’emergenza in difesa per Rudi Garcia comporta la sua incapacità di contare su Amir Rrahmani e Juan Jesus. Il tecnico è comprensibilmente preoccupato, anche perché la sua squadra sarà impegnata in un vero e proprio tour de force durante il quale si giocherà praticamente ogni tre giorni. È per questo motivo che l’ex allenatore della Roma sta valutando anche soluzioni alternative per gestire al meglio i suoi uomini.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, come centrale difensivo, l’allenatore francese sta pensando a Giovanni Di Lorenzo e anche a Jens Cajuste. Il primo ha già giocato come difensore centrale nei suoi anni al Napoli, mentre per lo svedese sarebbe un vero e proprio esperimento, sebbene abbia alcune caratteristiche (come il tempismo nelle anticipazioni e la determinazione agonistica) che potrebbero consentirgli di svolgere un buon ruolo anche diverso da quello abituale.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento