Napoli snobba Núñez per un affare più economico: il calcio è tutto soldi e scelte furbe #CalcioMercato #NapoliTransfer #PremierLeagueChaos
Darwin Núñez ha atteso a lungo il Napoli, con l’attaccante uruguaiano che per oltre un mese aveva aperto le porte a un trasferimento in maglia azzurra, pronto a sposare il progetto di Antonio Conte.
Alla fine, però, il club partenopeo ha deciso di puntare su un’altra strada, scegliendo di chiudere l’operazione per Lorenzo Lucca. Diciamocelo, chi vuole spendere un sacco di quattrini quando c’è un’alternativa più economica sul mercato? Non è che il Napoli possa buttare soldi dalla finestra come i petroldollari degli arabi.
Come riportato da Fabrizio Romano, nella serata di oggi il Napoli ha comunicato ufficialmente al Liverpool che la trattativa per Núñez può considerarsi conclusa. Napoli have informed Liverpool tonight that Darwin Nunez deal can be considered off. Napoli will sign Lucca as new striker despite Nunez opening doors to the move, fee considered too high. Nunez, still expected to leave #LFC this summer with Saudi clubs and more keen. A quanto pare, il costo eccessivo ha fatto storcere il naso ai dirigenti, che hanno preferito un affare più “terra terra”.
La scelta è quindi ricaduta su Lucca, che firmerà a breve un contratto quinquennale e andrà a completare il reparto offensivo insieme a Lukaku. Intanto, il futuro di Núñez resta incerto: l’attaccante dovrebbe comunque lasciare il Liverpool in questa sessione estiva di mercato, con diversi club – soprattutto arabi – che hanno già mosso i primi passi per sondare la fattibilità dell’affare. Chissà se finirà a farsi le vacanze al sole con i petrodollari, mentre Napoli si accontenta di un piano B un po’ più modesto.