lunedì, Ottobre 13, 2025

Da non perdere

Anguissa verso il Galatasaray: Conte ha già deciso, parola di Areniello

Il Galatasaray fiuta l'affare Anguissa: i turchi non si...

Capello avvisa: Scudetto tra sorprese e battaglia fra quattro rivali

Capello entra in campo sulla lotta Scudetto: l'ex tecnico...

Champions League slitta al 2027 per i nuovi affari TV: il business prima del pallone!

La squadra campione in carica domina il calendario con...
PUBBLICITA

Lampo di FABIAN, il NAPOLI batte il TORINO e blinda il terzo posto

Il Napoli conquista una vittoria clamorosa contro il Torino e si posiziona saldamente al terzo posto. Il match ha visto un’azione decisiva di Fabian Ruiz che ha permesso agli azzurri di allontanare la Juventus di quattro punti a due partite dalla fine.

Il tecnico Spalletti ha confermato gli undici iniziali della partita precedente contro il Sassuolo. Ospina è stato confermato in porta, la difesa vede Koulibaly e Rrahmani al centro, con Di Lorenzo e Mario Rui come terzini. A centrocampo, Fabian Ruiz e Anguissa, Mertens sulla trequarti con Lozano e Insigne sugli esterni. L’unica punta è Osimhen. Dall’altra parte, Juric ha optato per un 3-4-2-1 con Berisha in porta, Bremer recuperato in difesa, Izzo e Rodriguez. Mandragora e Ricci a centrocampo e Brekalo e Praet dietro a Belotti.

Il primo tempo si è caratterizzato da un gioco a ritmi bassi da entrambe le squadre. Il Napoli ha puntato sui lanci in profondità per Osimhen, mentre il Torino si è affidato alla fisicità di Belotti. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.

Nella ripresa, il Napoli ha ottenuto un calcio di rigore, ma Insigne ha fallito la trasformazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Tuttavia, un lampo di Fabian Ruiz ha garantito la vittoria agli azzurri. La partita si è conclusa con un netto 4-0 in favore del Napoli.Napoli vince contro il Torino con il gol di Fabian Ruiz

La partita si è accesa quando il Torino è andato vicino al vantaggio con una diagonale di Belotti che è sfiorata la porta difesa da Ospina. Dopo l’occasione del Torino, il Napoli ha iniziato a attaccare sfruttando gli spazi lasciati dalla squadra avversaria. Al 73′, Fabian Ruiz ha segnato il gol del vantaggio partenopeo dopo aver strappato palla a Pobega e deviato il pallone sotto le gambe di Berisha, grazie anche a una deviazione di Djidji. Spalletti ha inoltre inserito due giocatori rientranti dall’infortunio, Elmas e Lobotka, mentre Zielinski è tornato in campo dopo aver scontato 90′ in panchina contro il Sassuolo. Il Napoli ha sfiorato il raddoppio diverse volte, mentre il Torino ha cercato di riacciuffare il pareggio. Tuttavia, una punizione di Belotti non ha impensierito Ospina, che ha bloccato facilmente il pallone. Alla fine, dopo 5′ di recupero, l’arbitro ha fischia la fine della partita e il Napoli ha ottenuto la vittoria.

Ultim'ora
13 Ottobre 2025 - 22:26 — Ultima alle 22:26
  1. Oggi