Noa Lang è atterrato in Italia: il colpo del Napoli è quasi fatto! Visite mediche domani e firma in arrivo per l’olandese. #Napoli #Calcio #TransferMercato
È ormai questione di ore prima che Noa Lang diventi ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Fonti vicine al club segnalano che il giocatore olandese è atterrato in Italia da pochi minuti: domani si sottoporrà alle visite mediche di routine e poi firmerà il contratto, con il Napoli pronto a versare circa 28 milioni di euro nelle casse del PSV Eindhoven. Non c’è da stupirsi se i tifosi stanno già fantasticando su questo acquisto, che potrebbe ravvivare l’attacco con un tocco di imprevedibilità – speriamo che non si perda nei meandri del nostro campionato.
Noa Lang è un esterno d’attacco che gioca a piede invertito, avendo disputato ben 167 gare sulla fascia sinistra nonostante sia destro, contro solo 30 partite sull’altra corsia. Nato nel 1999 e alto 170 centimetri, il giocatore ha brillato nell’ultima stagione al PSV Eindhoven: 11 gol e 10 assist in 29 presenze in Eredivisie, più 2 reti e 2 passaggi vincenti nei 10 match di Champions League. Con la Nazionale olandese, vanta 14 apparizioni, condite da 3 gol e 1 assist – un tipo che sa farsi valere, anche se viene da un calcio dove le difese a volte sembrano più bucate di un colabrodo.
In sintesi, l’arrivo di Lang potrebbe essere la scintilla che serviva al Napoli per rinforzare le fasce, un investimento che sa di scommessa vincente, o almeno così sperano i fan, pronti a vederlo in azione contro avversari che non sempre brillano per astuzia.