domenica, Aprile 28, 2024

Ochoa: “Salerno bella opportunità, bello iniziare con il Milan”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Dal Qatar a Salerno, dalle sfide ‘Mondiali’ alla novità della Serie A. Dopo aver difeso egregiamente la porta del suo Messico come fa ormai da anni, Guillermo Ochoa è pronto a iniziare una nuova avventura.

Lo ha scelto la Salernitana e a spiegare i motivi che hanno portato il club granata a puntare sul messicano ci pensa uno che il ruolo lo conosce benissimo: il direttore sportivo Morgan De Sanctis.

De Sanctis: “Ochoa campione, un top dentro e fuori dal campo”

“L’arrivo di Ochoa deriva dal fatto che all’inizio dell’anno avevamo ragionato sul fatto che i portieri a disposizione della Salernitana dovessero garantire affidabilità per tutta la stagione, poi l’infortunio di Sepe ha cambiato le strategie”, spiega il ds granata.

“Si è sviluppata questa opportunità di accogliere un campione come Ochoa all’interno della squadra e abbiamo pensato potesse essere un valore aggiunto dentro e fuori dal campo – prosegue -. Guillermo ha dimostrato subito grande entusiasmo e voglia di voler venire a giocare in Italia perché vuole raggiungere il suo sesto Mondiale“.

Ochoa: “Salernitana bella opportunità, il progetto mi piace”

“Indossare la maglia della Salernitana per me è una bella opportunità, venire a giocare in uno dei migliori campionati del mondo era un’opzione che non potevo rifiutare”, ha invece detto il portiere messicano in conferenza.

“Il progetto della Salernitana mi piace molto, sono contento di essere qui e poter portare esperienza dentro e fuori dal campo – prosegue Ochoa -. Ho accettato subito, sono contento di stare qui e voglio aiutare la squadra con la mia esperienza a rimanere in Serie A”.

“L’obiettivo della squadra è conseguire la salvezza il più velocemente possibile e non soffrire fino alla fine. Dobbiamo raggiungere un equilibrio di diversi anni in Serie A e vedere la crescita del club”. Il campionato riprenderà il 4 gennaio e la squadra di Davide Nicola dovrà vedersela contro il Milan nell’anticipo delle 12.30 all’Arechi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS