domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Caressa incorona il re della Serie A, Zazzaroni: “Dimentichi Dybala!” – Da un laziale: solita chiacchiera da derby.

#DibattitoCaldo Tra Caressa e Zazzaroni: Come Tifoso del Napoli,...

Cassano non molla: “Messi è irraggiungibile, e la vera differenza con Maradona è lampante”

Cassano e i suoi audaci paragoni tra leggende del...

Colpo durissimo per De Laurentiis: “Che vergogna per noi”, non succedeva da 64 anni!

#NapoliInCrisi: 64 anni di umiliazione, e noi azzurri non...

Allegri e il Milan non giocano a calcio? Sabatini sbotta: “Basta, mi avete stufato. Arrangiatevi”

#ForzaNapoliSempre: Sabatini si schiera per l'allenatore del Milan, ma...
PUBBLICITA

Osimhen trionfa ai Globe Soccer Awards: è il calciatore emergente dell’anno

Da Victor Osimhen al ds Cristiano Giuntoli, c’è tanto Napoli nell’edizione numero 13 dei Globe Soccer Awards, riconoscimenti la cui cerimonia di consegna si terrà oggi dalle ore 16 al Madinat Jumeriah di Dubai.

Osimhen, trionfo ai Globe Soccer Awards come “giovane emergente”

Il primo riconoscimento targato Napoli se l’è portato a casa proprio Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha vinto il premio di “Calciatore emergente dell’anno”. Battuti due nomi non da poco in finale: Federico Valverde (Real Madrid) e Gavi (Barcellona). In nomination c’erano anche Julian Alvarez (Manchester City), Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Eduardo Camavinga (Real Madrid) e Rafael Leao (Milan).

Giuntoli tra i migliori ds al mondo: attesa per il nome del vincitore

Attesa anche per conoscere il vincitore (o i vincitori) del premio di “Miglior direttore sportivo dell’anno”: tra i finalisti, infatti, c’è il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, votato dalla giuria tra i migliori tre insieme a Micheal Edwards e Julian Ward (Liverpool) e il duo del Milan, Paolo Maldini e Ricky Massara. Il riconoscimento sarà assegnato nel pomeriggio nel corso della cerimonia.

Nessun premio, invece, per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo era stato nominato tra i migliori al mondo nel 2022 insieme agli italiani Stefano Pioli e Simone Inzaghi, ma nessuno di questi tre tecnici di A si è qualificato tra i “finalisti”. José Mourinho (Roma) è invece tra i migliori tre con Carlo Ancelotti (Real Madrid) e Josep Guardiola (Manchester City).