Da
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli-Inter, dramma rigore: chi ci teneva a calciarlo? Alla fine ha dettato Conte, che figuraccia!
Pagelle Napoli-Inter: Anguissa e McTominay mostri in campo, voto a Conte e quella novità che stupisce tutti!
Lautaro, gesto squallido contro Conte? DAZN: “È una tradizione argentina”. Ma dai!
Beccantini ironizza: “Quel rigore Mkhitaryan-Di Lorenzo è una farsa bella e buona. Inter padrone, poi il solito aiuto sospetto…”
Osimhen, trionfo ai Globe Soccer Awards come “giovane emergente”
Il primo riconoscimento targato Napoli se l’è portato a casa proprio Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha vinto il premio di “Calciatore emergente dell’anno”. Battuti due nomi non da poco in finale: Federico Valverde (Real Madrid) e Gavi (Barcellona). In nomination c’erano anche Julian Alvarez (Manchester City), Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Eduardo Camavinga (Real Madrid) e Rafael Leao (Milan).
Giuntoli tra i migliori ds al mondo: attesa per il nome del vincitore
Attesa anche per conoscere il vincitore (o i vincitori) del premio di “Miglior direttore sportivo dell’anno”: tra i finalisti, infatti, c’è il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, votato dalla giuria tra i migliori tre insieme a Micheal Edwards e Julian Ward (Liverpool) e il duo del Milan, Paolo Maldini e Ricky Massara. Il riconoscimento sarà assegnato nel pomeriggio nel corso della cerimonia.
Nessun premio, invece, per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo era stato nominato tra i migliori al mondo nel 2022 insieme agli italiani Stefano Pioli e Simone Inzaghi, ma nessuno di questi tre tecnici di A si è qualificato tra i “finalisti”. José Mourinho (Roma) è invece tra i migliori tre con Carlo Ancelotti (Real Madrid) e Josep Guardiola (Manchester City).
? Congratulations to Victor Osimhen on winning the 2022 #GlobeSoccer Award for POWER HORSE EMERGING PLAYER OF THE YEAR ?@VictorOsimhen9 #Powerhorse pic.twitter.com/5ICz7xLfzO
— Globe Soccer Awards (@Globe_Soccer) November 17, 2022

