Seguici
Notizie live
Caricamento...

Pacifici (Aia): “Per battere le polemiche confido negli arbitri”

Pubblicità
Pacifici (Aia): “Per battere le polemiche confido negli arbitri”

“C’è grande attenzione, grande preparazione e grande professionalità: confido veramente nelle capacità degli arbitri, al di là delle polemiche che a volte vengono strumentalizzate”. Sono le dichiarazioni di Carlo Pacifici, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, in seguito alle recenti polemiche.

Pacifici ha parlato infatti a margine della firma del Protocollo d’intesa tra Città metropolitana di Roma Capitale e Associazione Italiana Arbitri per l’istituzione di percorsi formativi alla carriera di arbitro, il tutto presso gli Istituti d’istruzione secondaria di secondo grado.

“Come commento l’espulsione di Mourinho per proteste con l’Atalanta e le frasi di Gasperini su certe partite ‘quasi impossibili’ da arbitrare? Non seguo le polemiche, sono pienamente convinto che per gli arbitri qualunque partita è importante, indipendentemente dalla valenza della gara”.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.