Il Napoli stecca contro il Pisa: una vittoria sudata che fa arrabbiare i tifosi. Che flop per gli azzurri! #Napoli #SerieA #Calcio
Il Napoli non ha convinto affatto nella recente sfida contro il Pisa, con una prestazione che ha lasciato più dubbi che certezze. La squadra ha sofferto più del previsto, portando a casa i tre punti ma senza dominare come ci si aspetterebbe da una formazione di quel calibro.
“Il Napoli non mi ha proprio esaltato. E invece avevo previsto che facesse un sol boccone del Pisa. Ha vinto non bene, con sofferenza finale. Questo non deve accadere a una squadra come il Napoli. La partita andava chiusa e gli azzurri non ci sono riusciti. Ci è voluto più di metà ripresa per venire al capo di un Pisa che non mi aspettavo rimanesse in partita così tanto.”
Le scelte tattiche potrebbero aver giocato un ruolo, anche se i cambi effettuati hanno fatto la differenza nel ribaltare la situazione. Prima di quegli interventi, la squadra appariva bloccata e priva di idee.
“Non so se Conte ha sbagliato qualcosa nelle scelte, ma i cambi sono stati decisivi. La squadra mi sembrava ferma prima delle sostituzioni. Non ha brillato De Bruyne: è sintomatico che lui non ha brillato proprio con Cagliari e Pisa in casa. Penso che ora il Milan ci potrà dire dove potrà arrivare il Napoli: è un incrocio interessante”.
Ora, con questa incerta forma, il prossimo confronto contro il Milan potrebbe rivelare davvero le vere ambizioni degli azzurri, in una stagione che sta già mostrando qualche crepa. Che la vera battaglia inizi qui.