sabato, Ottobre 18, 2025

Da non perdere

Alvino: Federazione da incubo, il calcio è spacciato. Conte che dice?

Carlo Alvino Spara a Zero su Terzo Tempo: Dichiarazioni...

Carlo Conti come un campione in lacrime: Blocca “Tale e Quale Show” per un momento di riflessione

#ItaliaInCrisiETV: Quando persino i conduttori si fingono sensibili ai...

I club che promuovono più italiani: Napoli in testa, una sorpresa nazionalista

Il Napoli e la sua armata di italiani in...
PUBBLICITA

Pagelle FIORENTINA NAPOLI: bene KIM, LOZANO spreca. RASPADORI, buone impressioni

Fiorentina Napoli: Analisi del match e valutazioni dei giocatori

Il match Fiorentina-Napoli si conclude con un pareggio 0-0 che segna il primo stop stagionale per gli azzurri di Spalletti. Una partita in cui la difesa si distingue positivamente, guidata da Kim, mentre a centrocampo si mette in luce Anguissa. Tuttavia, Kvaratskhelia e Lozano deludono le aspettative. Ecco le valutazioni dei singoli giocatori.

Meret: 5,5. Il portiere rischia molto su un tiro di Sottil nel primo tempo ma si riprende e non commette errori rilevanti per il resto della partita.

Di Lorenzo: 6. Il difensore si limita principalmente al compito difensivo e affronta con successo le incursioni avversarie, soprattutto da parte di un ispirato Sottil.

Rrahmani: 6. Il difensore si mostra solido in coppia con Kim e mette in mostra anche la sua pericolosità sui calci piazzati.

Kim: 6,5. Il difensore sudcoreano disputa una partita importante, vincendo numerosi contrasti aerei e dimostrando sicurezza, anche se commette un rischio in una circostanza.

Anguissa: 6,5. Nonostante un’ammonizione precoce, il centrocampista mostra grande attenzione e precisione nel gioco, risultando fondamentale per la squadra azzurra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Lobotka: 6. La Fiorentina riesce a bloccare il gioco al centrocampo e il centrocampista slovacco fatica più del solito, subendo anche un calo fisico nel finale.

Zielinski: 6. Anche lui risente della pressione avversaria, non riuscendo a essere decisivo in fase offensiva come nelle prime partite.

Lozano: 5. Il giocatore messicano è attivo sulla fascia destra ma pecca nella precisione degli ultimi passaggi, sprecando un’occasione decisiva per il risultato.

Osimhen: 5,5. L’attaccante mette in difficoltà la costruzione del gioco avversario, esercitando un pressing alto, ma non riesce a concretizzare le occasioni da gol.

Kvaratskhelia: 6. Il giocatore non si mostra molto in campo ma riesce a mettere Lozano davanti alla porta. Raspadori, subentrato, offre un’ottima prestazione e si avvicina al gol in due occasioni.

In conclusione, il Napoli non riesce a superare la solida difesa della Fiorentina e su alcuni giocatori azzurri si registrano prestazioni al di sotto delle aspettative, mentre altri riescono a distinguersi positivamente.

Ultim'ora
18 Ottobre 2025 - 01:46 — Ultima alle 01:46
  1. Oggi