sabato, Aprile 13, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Le PAGELLE del NAPOLI: OSIMHEN colpisce ancora e INSIGNE saluta con gol

Il Napoli chiude il proprio campionato al Maradona con una vittoria. Tris al Genoa e terzo posto matematico: grande giornata per Insigne, che saluta i tifosi con un gol. Ancora protagonista e a segno Osimhen. Queste le pagelle.

Ospina: 7. Attento, salva un gol praticamente fatto a Portanova a tu per tu. Stagione di grande livello del colombiano.

Di Lorenzo: 7. Assist al bacio per Osimhen per l’1-0, poi è anche troppo lesto ad insaccare sul rigore fallito da Insigne e commette infrazione. Gara importante.

Rrahmani: 7. Il Genoa è minaccioso in attacco, ma la difesa azzurra è attenta. Preciso anche nell’impostazione: tutti riusciti i lanci lunghi tentati.

Koulibaly: 7. Nessun errore ed un’altra porta inviolata che passa anche dalla sua prestazione. Il Genoa colpisce soprattutto con i passaggi in profondità, ma la difesa e Ospina neutralizzano tutte le occasioni rossoblù.

Mario Rui: 6. Qualche errore di precisione, soprattutto in avvio di gara, ma offre anche oggi tanta corsa e sacrificio sulla fascia (dal 72′ Ghoulam: sv).

Anguissa: 7. Copre tutto il centrocampo nel suo consueto lavoro di diga. Buon lavoro anche di tecnica, perfetto nei dribbling: 6 riusciti su 6 tentati (dall’84’ Demme: sv).

Fabian Ruiz: 6,5. Grande precisione nei passaggi, vince tutti i contrasti e tiene bene il centrocampo (dal 72′ Lobotka: 7. Rasoterra in rete di pregevole fattura dopo una bella discesa palla al piede).

Lozano: 6,5. Dalle sue parti arrivano tante buone opportunità, anche se spesso viene meno nell’ultimo passaggio.

Mertens: 6,5. Tante buone iniziative e scambi anche con Insigne, è mancato qualcosa sotto porta nella finalizzazione (dal 72′ Zielinski: sv).

Insigne: 8. E’ la sua partita e la prestazione è quasi superflua. Si accende dopo la prima mezz’ora, sfiora il gol due volte nel primo tempo. Segna su rigore al secondo tentativo. Il finale che voleva, davanti alla sua gente (dall’87’ Elmas: sv).

Osimhen: 7,5. Chiude il suo campionato al Maradona con un gol da vero attaccante, di testa, alla sua maniera. Poi grande sacrificio ed opportunità, come sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LIVE NEWS