Rudi Garcia ha abbracciato con entusiasmo il progetto del Napoli e siamo solo all’inizio di questa nuova avventura: calma e sangue freddo.
Rudi Garcia, allenatore del Napoli, è già finito nel mirino dopo il pareggio contro il Genoa. Il tecnico francese ha firmato un contratto biennale con un’opzione per un terzo anno. Guadagnerà ben 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Il Napoli è la nona squadra che Garcia allena in carriera, partendo dalla sua prima esperienza nel 2000 con il Saint-Etienne. Da allora, ha allenato anche Digione, Le Mans, Lille, Marsiglia e Lione, oltre ad Al Nassr e Roma. Questa sarà quindi una sorta di ritorno in Serie A per Garcia. È stato il presidente Aurelio De Laurentiis a sceglierlo e sicuramente sarà deluso dai risultati visti nelle prime quattro giornate di campionato, ma non prenderà decisioni affrettate e darà a Garcia il tempo necessario per sistemare il gioco della squadra.
“Si poteva facilmente replicare il canovaccio tattico di Spalletti”: chi lo pensa è totalmente fuori strada. Ogni allenatore ha la propria storia e il calcio è fatto soprattutto di chimica e motivazione. L’allenatore francese ha le sue responsabilità per questo inizio non del tutto soddisfacente, ma non è l’unico a colpevolizzarsi. Nemmeno Spalletti aveva la bacchetta magica e ha avuto bisogno di tempo per sperimentare le sue idee. Non bisogna catastrofizzare, è fondamentale mantenere entusiasmo ed equilibrio per rinnovare la squadra. Se Garcia non riuscirà a mettere le cose a posto, il club prenderà le decisioni appropriate. Ma per adesso non è il momento.
- SKY – Bologna-Napoli, Natan titolare. Raspadori cerca di sorpassare Politano
- Trevisani critica: “Lobotka e Anguissa, non sono affatto dei fenomeni: Spalletti li ha valorizzati”
- ”Guidolin al posto di Garcia”: un tifoso scherza, la risposta di Del Genio
- La nuova storia per criticare il Napoli: Giuntoli viene definito un “fenomeno”
- Primavera, Napoli-Cosenza 0-2: Rossi fallisce un rigore, gli azzurri sono ora quarti in classifica
- Anguissa in difficoltà, Garcia cerca alternative: escluse due opzioni
- Ostigard voleva partire, la migliore risposta di Garcia
- Il Napoli deluso dal modo in cui Garcia applica il 4-3-3, diverso da Spalletti
- Rudi Garcia: “Napoli, ecco il vero obiettivo stagionale. Ho convinto Ostigard a restare. Kvara non pensi solo al gol”
- Cassano: “La prossima mossa di Garcia: un big uscirà dai titolari”