L’Inter ha rifilato un poker senza storia all’Udinese ieri sera a San Siro, tornando in vetta al campionato e rimettendo due punti di distanza tra sé e la Juventus, dopo la vittoria dei bianconeri in casa contro il Napoli. Ma c’è un episodio che ha fatto infuriare i tifosi sui social.
Alla mezz’ora del primo tempo, sul punteggio ancora di 0-0, ai nerazzurri è stato assegnato, dopo revisione al VAR, un calcio di rigore per trattenuta di Nehuen Perez su Lautaro Martinez. Un episodio che a velocità normale sembra di entità lieve, ma che in realtà è stato abbastanza per richiamare l’arbitro Di Bello al monitor.
Tifosi juventini e napoletani infuriati sui social: “Senza rigore non è Inter”, “Per quale motivo gli arbitri non sono almeno andati a guardare al VAR l’intervento su Osimhen contro l’Inter e il placcaggio su Kvara contro la Juve?”, scrive invece un utente, mentre qualcun altro si spinge persino a definirlo “un’offesa per il calcio”.
Dati alla mano, l’Inter ha ricevuto il 7° rigore in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra in Serie A. Segue proprio il Napoli a quota 6 (solo 4 realizzati), quindi Milan a 4 e Juventus a 3. A quota tre anche Roma, Udinese, Bologna, Lazio, Frosinone, Lecce, Sassuolo.