L’autore e giornalista Andrea Scanzi si è esaltato sui social media per un importante risultato sportivo conseguito.
In un post sui social media, Andrea Scanzi ha espresso la sua gioia per un obiettivo recentemente raggiunto: “Un anno e mezzo fa ho iniziato a praticare il padel. Mi sono appassionato. Ho trovato una fantastica squadra e un club eccezionale, l’Arezzo Padel Club. Dopo un intenso periodo di allenamenti e partite nell’anno 2022, ho deciso di partire con i tornei. Mi sono prefissato un obiettivo molto ambizioso: entrare nella classifica dei primi mille in Italia prima di smettere”, ha dichiarato Scanzi su Facebook, descrivendo un obiettivo che “sembbrava impossibile, o comunque molto difficile. Soprattutto in un breve lasso di tempo. Non ho un passato tennistico, non ho esperienza agonistica nello sport (almeno a livello elevato) e a maggio compirò 50 anni. Interessante”.
Successivamente, il giornalista del Il Fatto Quotidiano ha confermato la sua soddisfazione tramite un nuovo post: “Potete anche non crederci, ma questo rimarrà uno dei traguardi di cui sarò più orgoglioso nella mia vita. È stata una sfida “impossibile” o quasi, considerando la mia età, il mio passato (non ho mai praticato il tennis a livello professionistico), la mia altezza (sono “troppo” alto per giocare a destra) e soprattutto la mia vita (già molto occupata e ancora non so da dove abbia trovato il tempo per allenarmi e giocare ogni giorno). E invece, in un anno e mezzo, ce l’ho fatta. Straordinario”.
“L’avevo anche detto ai miei compagni di squadra, scherzando: “Se riesco ad entrare nei primi 1000, magari sarà scritto un articolo su di me”. E ora, è successo davvero, persino l’Adnkronos ne ha parlato. A questo punto, davvero, potrei anche smettere. Ho fatto la mia parte (e sono consapevole che molti sono molto più bravi di me). Forse mi dedicherò al pickleball. O al basket. Oppure potrei fare coppia con Jennifer Connelly e spopolare nel doppio misto. Devo pensarci” ha concluso Scanzi.