SPALLETTI: “Settimana pesante, bel segnale. SCUDETTO? Possibilità ci sono”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN subito dopo la vittoria al Bentegodi contro l’Hellas Verona.

“Abbiamo fatto una buona partita, di sacrificio in certi momenti – ha detto il tecnico di Certaldo -. Abbiamo tirato fuori qualità di carattere e di contrasto che a volte ci sono mancate. Sono quelle che dobbiamo utilizzare se vogliamo avere ancora possibilità di inserirci”.

Osimhen? E’ un calciatore top. Ce la mette tutta, vuole essere a disposizione. Deve migliorare su alcune cose come le qualità tecniche o i tempi di inserimento, ma dalla sua ha l’età – prosegue -. E’ più forte di Vlahovic? Non faccio paragoni, ovvio che se la Juve punta su uno come lui vuol dire che è un campione e che ha determinate qualità”.

“La settimana dopo il ko con il Milan? Pesantissima, avevamo creato un ambiente giusto che poteva darci una grande gioia e invece non siamo riusciti ad essere noi stessi – ha raccontato -. E’ chiaro che a quel punto crolla tutto, noi abbiamo accusato inevitabilmente il dispiacere dei tifosi. Loro ci stanno vicino e oggi l’hanno dimostrato, ma l’amarezza resta tanta”.

Zielinski? Se non gioca deve allenarsi e fare quello che ha sempre fatto, capita di non giocare una partita. I tre a centrocampo hanno fatto bene, recuperare uno come Anguissa è importante visto il periodo di assenza per Coppa d’Africa e vari infortuni. Può succedere che in una squadra come il Napoli vai in panchina. Quando io non venivo scelto mi mettevo in cima all’allenamento per farmi vedere che ero pronto per la prossima”, ha aggiunto.

Scudetto? Dobbiamo guardare a noi stessi, fare le partite che ci restano con attenzione, forza e continuità. Siamo obbligati a metterci qualcosa in più, la piazza lo vuole e ci stimola a farlo. Abbiamo delle possibilità importanti e vogliamo giocarcela”, conclude.

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE