venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La SUPERCOPPA tra ITALIA e ARGENTINA si giocherà a WEMBLEY

Uefa e Conmebol hanno deciso: la “Supercoppa” tra Italia e Argentina, vincitori rispettivamente dell’Europeo e della Coppa America, si giocherà mercoledì 1° giugno 2022 allo stadio Wembley di Londra.

I biglietti saranno in vendita a partire da questo giovedì, 24 marzo, sui diversi canali ufficiali delle federazioni. La capienza messa a disposizione dall’impianto è di circa 86mila spettatori: i tagliandi di accesso alle tribune standard vanno dalle 25 alle 55 sterline.

Non si tratta della prima edizione di questo torneo speciale. La “Supercoppa Maradona”, come era stata inizialmente battezzata (il nome dell’evento è ancora da ufficializzare) non è altro che l’erede della Coppa Artemio Franchi, disputatasi nel 1985 e nel 1993 in una gara unica tra le Nazionali campione d’Europa e del Sudamerica. Nella prima edizione, disputatasi a Parigi, fu la Francia a prevalere sull’Uruguay. L’ultima edizione è stata invece vinta proprio dall’Argentina ai calci di rigore contro la Danimarca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS