La SUPERCOPPA tra ITALIA e ARGENTINA si giocherà a WEMBLEY

Uefa e Conmebol hanno deciso: la “Supercoppa” tra Italia e Argentina, vincitori rispettivamente dell’Europeo e della Coppa America, si giocherà mercoledì 1° giugno 2022 allo stadio Wembley di Londra.

I biglietti saranno in vendita a partire da questo giovedì, 24 marzo, sui diversi canali ufficiali delle federazioni. La capienza messa a disposizione dall’impianto è di circa 86mila spettatori: i tagliandi di accesso alle tribune standard vanno dalle 25 alle 55 sterline.

Non si tratta della prima edizione di questo torneo speciale. La “Supercoppa Maradona”, come era stata inizialmente battezzata (il nome dell’evento è ancora da ufficializzare) non è altro che l’erede della Coppa Artemio Franchi, disputatasi nel 1985 e nel 1993 in una gara unica tra le Nazionali campione d’Europa e del Sudamerica. Nella prima edizione, disputatasi a Parigi, fu la Francia a prevalere sull’Uruguay. L’ultima edizione è stata invece vinta proprio dall’Argentina ai calci di rigore contro la Danimarca.

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE