Caso SUPERLEGA: accolto ricorso dell’UEFA, club ora a rischio sanzioni

La giustizia spagnola ha accolto il ricorso dell’UEFA sul divieto di punizione nei confronti dei club iniziatori del progetto Superlega, provvedimento imposto un anno fa dal Tribunale all’organo calcistico europeo.

PUBBLICITA

La decisione è stata convalidata dal giudice Sofia Gil e pone ora i dodici club promotori della competizione a rischio sanzioni, cosa che prima era stata resa non possibile da diverse misure provvisorie. Il magistrato ha ribaltato le decisioni dell’ex giudice Manuel Ruiz de Lara, ritenendo che il suo tribunale non avesse “la competenza o la giurisdizione” per vietare eventuali sanzioni.

“Spetta a questi organi disciplinari (Uefa e Fifa, ndr) e al Tas decidere sulle possibili sanzioni contro i club, che potranno opporsi richiedendo le opportune misure di tutela”. Il giudice ritiene inoltre che “la minaccia di sanzioni ai danni dei club non comporta l’impossibilità di realizzare il progetto, il cui finanziamento è autonomo”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...

Napoli, Mazzocchi e Traore sorprese col Cagliari: ultime di formazione

La redazione di Sportmediaset prova ad anticipare quelle che saranno le scelte di formazione di Calzona in vista della gara di domenica contro il Cagliari. Secondo quanto riportato, Mazzocchi potrebbe essere schierato sulla destra al posto dello squalificato Di Lorenzo, mentre a sinistra Mario Rui avrebbe un leggero vantaggio su Olivera, titolare in Champions. A centrocampo potrebbe tornare dal 1' Traoré al posto di Cajuste, mentre davanti sarebbe confermato il tridente che ha pareggiato col...