Francesco Totti traccia un bilancio della prima parte di stagione di Serie A. L’ex capitano della Roma è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nell’ambito dei Globe Soccer Awards di cui è ospite a Dubai.
Totti: “Mondiale senza Italia? Come Roma senza Colosseo”
“Vedere un Mondiale senza l’Italia è come arrivare a Roma e non trovare il Colosseo – ha detto Totti -. E’ una situazione davvero inusuale perché l’Italia fa parte dell’élite del calcio Mondiale, e per i tifosi è più che negativo… Ma la situazione è questa, va presa per il verso giusto”. Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas splende, McTominay flop totale. Voto a Hojlund e un bel segnale per Conte!
Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!
Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.
Napoli beffato dall’Eintracht: con questo gioco, non vinci neanche contro le provinciali!
Il Mondiale in autunno rappresenta un’incognita, “e per questo anche se le favorite sono le solite, Argentina, Brasile, Francia, e poi Spagna e Germania, non sai come arrivano in Qatar i singoli giocatori per stato di forma”.
Totti: “Napoli? Se continua così difficile colmare il gap”
Un discorso, sottolinea Totti, applicabile anche al campionato italiano. “Il Napoli sta facendo grandi cose: se continua così, sarà difficile per tutti, anche se Inter, Milan e Juve per dna non mollano mai. Semmai, ci sarà da capire quanto influisce la lunga pausa e come torneranno i giocatori dal Mondiale”.

