L’Udinese caccia un nuovo goleador dopo aver sbolognato Lucca al Napoli! #Udinese #Calciomercato #AttaccantiSulPiedeDiGuerra
L’Udinese ha recentemente dato l’addio definitivo a Lorenzo Lucca, passato al Napoli per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte. Si tratta di un trasferimento in prestito oneroso da 9 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato fissato a 26 milioni – un bell’affare per chi vuole giocare col pallone e non col portafoglio.
Adesso, per l’Udinese è il momento di tuffarsi nel mercato per trovare un rimpiazzo degno. Il portale specializzato ha fatto un punto su chi potrebbe essere il nuovo centravanti in casa bianconera, senza troppi giri di parole per non perdere tempo.
All’inizio della sessione di mercato, è emerso il nome di Josh Sargent, un giovane del 2000 che milita al Norwich. Peccato che questo tizio sia inseguito da un sacco di squadre, e l’Udinese non ha voglia di finire in un’asta al rialzo, come se fossero al mercato delle pulci.
Un altro papabile è Afimico Pululu, classe 1999 dello Jagiellonia Białystok: i polacchi sparano 5 milioni di euro per cederglielo, un prezzo che fa storcere il naso ma che potrebbe valerne la pena se è bravo quanto il suo nome è complicato da pronunciare.
C’è anche Willem Geubbels, nato nel 2001 e attualmente al San Gallo in Svizzera. Non è solo l’Udinese a tenerlo d’occhio: club come Parma, Lecce ed Hellas Verona sono pronti a farsi avanti, trasformando la caccia in una vera e propria rissa da strada.
Infine, aleggia una suggestione per Cholito. Giovanni Simeone è dato per partente dal Napoli e vicinissimo al Pisa, che vuole portarlo in Toscana per seguire le orme del padre. Mentre Simeone prende tempo prima di dare il suo assenso ai nerazzurri, l’Udinese sta lì a monitorare, pronta a sfruttare il buon rapporto tra Pozzo e De Laurentiis per provare a intrufolarsi nell’affare.