ULIVIERI: “Spalletti via? A Napoli non ce n’è uno che vada bene…”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori, ha parlato di calcio e soprattutto di Napoli in un’intervista a Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”.

Il Napoli? Pensavo in un loro reinserimento nella lotta Scudetto, che visti i risultati delle altre sarebbe stato anche agevole – spiega -. Così non è stato, gli azzurri si sono sciolti. Tutto ciò può essere preoccupante, anche perché più che problemi tecnici vedo problemi di testa”.

Spalletti? A livello europeo non ce n’è uno che vada bene per Napoli, c’è qualcosa che non torna – dice -. Stiamo parlando di un allenatore top così come lo erano i vari Benitez, Gattuso. La perla di Spalletti è stata far ritrovare il sogno, poi se ti risvegli e lo fai male le contestazioni sono accettabili. Ma penso il suo operato sia buono, con alti e bassi dettati anche dalle assenze e dalla Coppa d’Africa. Senza di queste il Napoli sarebbe ancora là davanti”.

“Il valore di Osimhen? Alto, ma forse 100 milioni sono tanti – conclude Olivieri -. Osimhen ha grande qualità e potenzialità eccezionali, può ancora migliorare. Scamacca? Buon giocatore, ma non sarà mai al livello di Osimhen. Lo dicono i numeri”.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS