venerdì, Aprile 19, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il preparatore atletico VENTRONE: “Il Napoli? Ha accusato il ritorno alla settimana tipo”

Preparatore atletico Ventrone: analisi sul momento del Napoli

Gian Piero Ventrone, il preparatore atletico napoletano ora nello staff di Conte al Tottenham, ha rilasciato dichiarazioni sul momento del Napoli ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma.

Ventrone ha sottolineato che il calo del Napoli dipende da molteplici fattori, non solo dallo stato fisico dei giocatori. Secondo lui, il ritorno alla settimana tipo potrebbe aver influito sul rendimento della squadra, sottolineando che i giocatori potrebbero essersi abituati a giocare anziché allenarsi durante la settimana.

La distanza percorsa dal Napoli in campo è stata anche oggetto di discussione. Ventrone ha enfatizzato che il numero di chilometri percorsi non rappresenta un parametro tecnico significativo e che è più importante valutare la qualità della corsa, l’accelerazione, la decelerazione e il recupero.

Inoltre, Ventrone ha esaminato l’ipotesi che i calciatori in scadenza possano influire sulle prestazioni della squadra. Sebbene non escluda del tutto questa eventualità, ha sottolineato che un professionista serio e valido dovrebbe dare il massimo fino all’ultimo giorno di contratto.

Infine, Ventrone ha elogiato l’allenatore Spalletti, definendolo come uno dei più preparati nel campo. Ha concluso affermando che spetta alla squadra superare le incertezze e migliorare la situazione per garantirsi una posizione migliore, dopo una stagione che potrebbe rivelarsi un peccato se si perdessero tutti i progressi compiuti per poche partite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS