sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Novità su De Bruyne: Lucca in difficoltà, chance per Vergara che i napoletani tengono d’occhio

Forza Napoli, aggiornamenti su De Bruyne e le nostre...

DAZN ci ha rifilato un’immagine ingannevole su Buongiorno: la vera storia per i tifosi del Napoli

#ForzaNapoli, tre pareggi e arbitraggi da incubo: Alvino ci...

Galatasaray fa un’offerta da 30 milioni per Fofana: quanti grattacapi per Milan e Allegri nel calcio italiano

#ForzaNapoliSempre: Il Milan rischia di perdere un centrocampista con...

Lo scambio con Al Hilal per Marcos Leonardo al Napoli resta al rallentatore, che attesa eterna!

Situazione incerta per Lorenzo Lucca: il Napoli cerca una...
PUBBLICITA

VERRATTI: “Vogliamo il MONDIALE, serve entusiasmo dell’EUROPEO”

Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa da Coverciano a due giorni dalla sfida dei play-off di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 in programma al Barbera di Palermo contro la Macedonia del Nord.

“Dobbiamo essere fiduciosi e pensare a giocare – ha detto il mediano -. Giovedì sarà una partita importante contro una squadra che merita di stare qui. Difenderanno molto bassi e dobbiamo fare attenzione alle loro ripartenze, oltre a cercare di trovare gli spazi giusti per metterli in difficoltà”.

“Tutti noi vogliamo questo Mondiale. Dobbiamo mettere la stessa carica e lo stesso entusiasmo dell’Europeo, che ci ha dato consapevolezza e fiducia – prosegue Verratti -. Abbiamo vinto qualcosa di straordinario giocando con allegria ed entusiasmo, è un trionfo che ci ha dato qualcosa in più. Ora abbiamo tante possibilità di passare il turno, sono sicuro che gli altri ci temano per quanto fatto e per ciò che siamo”.

“Il ko contro la Svezia nel 2018? C’è un clima diverso, vogliamo dimostrare che ci siamo. Certe sconfitte rimangono ma ti aiutano a dimostrare chi sei realmente – aggiunge -. Sappiamo che è un momento delicato, ma siamo abituati alla pressione. Dobbiamo lavorare, dare il massimo: non possiamo permetterci di restare fuori dal Mondiale. Faremo tutti la partita della vita, poi si faranno i conti”.

Donnarumma? Era dispiaciuto per l’errore contro il Real Madrid, ma è un ragazzo speciale – ha concluso Verratti, compagno di squadra del portiere al PSG -. Il giorno dopo era al lavoro con lo stesso entusiasmo di prima. E’ uno dei migliori portieri al mondo, non dimentichiamoci di ciò che ha fatto all’Europeo”.