Emiliano Viviano non le manda a dire su Antonio Conte: l’ex portiere spara a zero con stile! #Calcio #Opinioni #Sport
Emiliano Viviano, ex portiere, ha fatto scalpore con le sue dichiarazioni in un podcast dedicato al calcio, dove non ha risparmiato critiche a un noto allenatore. Con un tono diretto e senza peli sulla lingua, tipico di chi ha vissuto gli spogliatoi, Viviano ammette le sue preferenze personali mentre difende la professionalità di chi è sul campo.
Nel corso dell’intervista, l’ex numero uno ha espresso senza mezzi termini le sue sensazioni: “Conte? Non mi sta simpatico, nel senso che ogni volta che lo sento parlare non mi piace. Non mi fa impazzire nemmeno il suo calcio, ma se vengo a dire che Conte è uno scemo lo scemo sono io. Conte è un grande allenatore, un vincente, uno che sa come si fanno le cose. Poi se parlate con me preferisco altri allenatori.”
Viviano poi si è infervorato contro chi, secondo lui, esagera nelle critiche, forse per motivi personali o rivalità: “E alcuni per andare contro Allegri lo fanno passare per l’ultimo degli scemi e questa cosa mi da fastidio. Nemmeno a me piace tantissimo quello che esprime, però si esagera. A livello comunicativo per me è il numero uno, ha vinto e non si può dire nulla, ma personalmente se devo vedere una partita di una squadra preferisco guardare una squadra che non allena lui”. In uno sport dove le opinioni volano come palloni calciati, Viviano ricorda che il rispetto per i risultati è d’obbligo, anche se i gusti personali restano irriverenti e schietti.