Zauli non le manda a dire: elogi schietti per Miretti e i giovani talenti del Napoli #Calcio #SerieA #NapoliTalent
Lamberto Zauli, allenatore, ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Goal’, in diretta su Kiss Kiss Napoli, dove ha espresso opinioni dirette sui prospetti del calcio italiano. Senza peli sulla lingua, Zauli ha evidenziato come certi giovani possano fare la differenza nelle grandi squadre, puntando il dito su chi potrebbe rinforzare il centrocampo del Napoli.
Nella chiacchierata, Zauli ha commentato: “Miretti ha dimostrato sin da subito con me, all’inizio della sua carriera, di essere un calciatore importante. E’ reduce da un’ottima annata a Genoa e se Manna, che lo conosce bene, pensa a lui vuol dire che farebbe comodo al Napoli. E’ un calciatore che ha una grande tecnica, sa stare in grandi squadre e sarebbe un’arma importante per completare il reparto di centrocampo del Napoli.”
Passando a un altro fronte, Zauli ha tirato in ballo confronti audaci con vecchie glorie, senza risparmiarsi: “Pio Esposito e Lucca come Toni? Conosco bene Toni, ho giocato con lui tanti anni. Fece anni ed anni segnando 30 goal a stagione. Io punterei sia su Lucca che su Esposito. Forse Esposito è un punto di domanda per la Serie A, mentre Lucca ha già dimostrato. Conte cerca sempre un vertice importante dove la squadra si appoggia e si creano spazi per gli inserimenti. Il Napoli prenderà un’alternativa a Lukaku per essere sempre più competitivo”. Con queste parole, Zauli non fa che ribadire quanto il Napoli debba puntare sui ragazzi che sanno farsi valere, senza tanti giri di parole.