ZOFF: “NAPOLI-INTER decisiva? Solo se vincono i nerazzurri”

Napoli-Inter decisiva? Se la vittoria è da una parte, forse è più decisiva. Ma sarà una partita difficile per entrambi”. Parole di Dino Zoff, intervenuto oggi a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della corsa Scudetto e di calcio in generale.

“Dualismo OspinaMeret? Situazioni che si devono metabolizzare, ma l’italiano deve trovare sicuramente una situazione – ha detto l’ex portiere -. E’ giovane, è nell’ambito della Nazionale e deve giocare il più possibile. Per ora però è meglio pensare alla classifica e al bene della squadra”.

“La Juventus? Ha troppe squadre davanti, è difficile. Il loro dovere è quello di finire tra le prime quattro – ha spiegato -. Vlahovic? Le prospettive sono ottime, ma le responsabilità e la pressione aumenteranno. Più l’ossigeno si fa rarefatti e più lui si dovrà adattare”.

Spalletti, Pioli e Inzaghi sono tre allenatori che non soffriranno l’altitudine, anche se non hanno mai vinto un campionato in carriera – ha detto -. Qualificazioni ai mondiali? Le percentuali sono buone, anche se lo erano anche contro Svizzera e Irlanda del Nord. Insomma, siamo una squadra che si esalta più nelle difficoltà. Si prospettano due partite molto difficili, ma ho fiducia in Mancini e i suoi”.

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE