ZOFF: “NAPOLI-INTER decisiva? Solo se vincono i nerazzurri”

Napoli-Inter decisiva? Se la vittoria è da una parte, forse è più decisiva. Ma sarà una partita difficile per entrambi”. Parole di Dino Zoff, intervenuto oggi a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della corsa Scudetto e di calcio in generale.

“Dualismo OspinaMeret? Situazioni che si devono metabolizzare, ma l’italiano deve trovare sicuramente una situazione – ha detto l’ex portiere -. E’ giovane, è nell’ambito della Nazionale e deve giocare il più possibile. Per ora però è meglio pensare alla classifica e al bene della squadra”.

“La Juventus? Ha troppe squadre davanti, è difficile. Il loro dovere è quello di finire tra le prime quattro – ha spiegato -. Vlahovic? Le prospettive sono ottime, ma le responsabilità e la pressione aumenteranno. Più l’ossigeno si fa rarefatti e più lui si dovrà adattare”.

Spalletti, Pioli e Inzaghi sono tre allenatori che non soffriranno l’altitudine, anche se non hanno mai vinto un campionato in carriera – ha detto -. Qualificazioni ai mondiali? Le percentuali sono buone, anche se lo erano anche contro Svizzera e Irlanda del Nord. Insomma, siamo una squadra che si esalta più nelle difficoltà. Si prospettano due partite molto difficili, ma ho fiducia in Mancini e i suoi”.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS