mercoledì, Gennaio 28, 2026

Da non perdere

Napoli in pressing su Terrier del Leverkusen, ma con due infortuni pesanti alle spalle

Terrier al Napoli: Un'opportunità da tenere d'occhio, ma attenti...

A Napoli, avventura turbolenta per i tifosi Chelsea: feriti da accoltellate e confermati in ospedale dal club inglese

Incidente a Napoli: Tifosi del Chelsea feriti, che amarezza...

Marianucci verso la Cremonese, ci siamo quasi: quando arriva l’ok dal Napoli?

#ForzaAzzurri, il Napoli sta per accogliere Marianucci: un rinforzo...

Napoli chiude un’altra trattativa: avanti tutta, come sempre sul mercato!

Napoli striglia l'accordo: 'Azzurri in festa, che soddisfazione! #ForzaNapoli...
PUBBLICITA

Napoli-Barak: l’affare si chiude a Riad

La gara di Supercoppa a Riad tra Napoli e Fiorentina potrebbe segnare la svolta definitiva dell’arrivo in azzurro del centrocampista viola Antonin Barak.

Così come accaduto ieri per il passaggio di Zanoli dal Napoli alla Salernitana prima del derby del Maradona la semifinale di Supercoppa può mettere la parola fine sulla trattativa.

Il centrocampista attualmente sotto contratto con la squadra viola è particolarmente apprezzato dal direttore sportivo Meluso, che lo conosceva dai tempi del Lecce, e ha dato il suo consenso per il trasferimento alla squadra azzurra. La trattativa è in uno stato avanzato, sebbene rimanga ancora da risolvere il nodo relativo alla modalità del trasferimento.

Il Napoli, mantenendosi fedele alla strategia adottata in questo mercato di riparazione, continua a insistere per un prestito. D’altra parte, Commisso preferirebbe ottenere un pagamento immediato per il trasferimento del centrocampista di 29 anni originario della Repubblica Ceca.

Al momento sembra che De Laurentiis abbia avanzato una proposta di compromesso – un prestito con l’obbligo di riscatto da parte del Napoli – nel tentativo di superare l’attuale stallo nella trattativa.

Nelle scorse ore l’esperto di mercato Pedullà aveva scritto che “la Fiorentina non chiude al trasferimento, ma vorrebbe un obbligo che in questo momento il Napoli non concede. La valutazione è di 6-7 milioni, si discute anche della possibilità di una contropartita tecnica”.

Poi, secondo Sky il Napoli aveva aperto al prestito con obbligo condizionato di Barak. Oggi la Gazzetta dello Sport scrive di un contatto De Laurentiis-Commisso.