venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Dal Brasile: suggestione Ancelotti ct della Seleçao per il dopo Tite

Carlo Ancelotti è in lizza per diventare ct del Brasile. Stando a quanto rivela Uol Esporte, il tecnico emiliano oggi alla guida del Real Madrid è tra i candidati a sostituire sulla panchina verdeoro Tite, che ha dato le dimissioni dopo l’eliminazione della Selecao contro la Croazia ai quarti di finale dei Mondiali in Qatar.

La volontà della Federcalcio brasiliana (Cbf), scrive ancora Uol Esporte, è quella di aprire un nuovo ciclo con un allenatore di peso nel Calcio internazionale puntando da subito il mirino al Mondiale del 2026.

Ancelotti ct del Brasile? La Cbf aveva sondato anche Guardiola

Già prima di Qatar 2022 la Cbf avrebbe sondato il terreno con Pep Guardiola e lo stesso Ancelotti. Guardiola non si sarebbe mostrato molto interessato alla sfida di lavorare in Brasile, tanto che a novembre ha rinnovato il contratto con il Manchester City fino a giugno 2025.

Ancelotti, sempre secondo il sito brasiliano, è stato consultato per la prima volta a ottobre. Era disponibile ad andare avanti con i colloqui e, a seconda del progetto, ad aprire trattative concrete.

Ancelotti ct del Brasile: unica possibilità da giugno 2023

L’italiano, che ha un contratto con il Real Madrid fino a giugno 2024, si sarebbe detto pronto a trattare solo al termine di questa stagione con i blancos, con la possibilità di accettare l’incarico da giugno 2023.

La Cbf potrebbe decidere di ovviare al problema puntando su un tecnico ad interim e iniziando nel frattempo una trattativa con il club spagnolo per liberare Ancelotti prima della fine del suo contratto.

LIVE NEWS