Finisce l’avventura di Rade Krunic con la maglia del Milan, i rossoneri hanno trovato l’intesa con il Fenerbahce sulla base di 5 milioni di euro più bonus.
Il centrocampista bosniaco ha lasciato questa mattina Milano per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo accordo, nel frattempo i rossoneri hanno sondato il terreno per l’ex Roma Nemanja Matic, in rottura col Rennes: giocatore esperto che già conosce il campionato, il serbo può arrivare già nella finestra invernale.
La Juventus invece cerca un centrocampista, piace Ederson dell’Atalanta, ma al momento i nerazzurri non vogliono cedere il brasiliano a una diretta concorrente. Su Palomino c’è invece il Sassuolo, l’argentino dopo l’arrivo di Hien potrebbe scegliere un’altra destinazione: da valutare anche il futuro di Juan Musso che negli ultimi giorni ha chiesto la cessione alla società bergamasca. L’Inter è ancora a caccia di un attaccante per rinforzare il reparto avanzato di Simone Inzaghi, non è escluso che Valentin Carboni possa essere richiamato dal prestito al Monza.
Davide Faraoni è un nuovo giocatore della Fiorentina, i viola hanno raggiunto l’accordo nelle ultime ore col Verona per un prestito con diritto di riscatto. Non sono finite le cessioni in casa gialloblù, Josh Doig si avvicina al Marsiglia, proseguono i contatti tra le parti ma a breve dovrebbe arrivare la fumata bianca.
La Salernitana, dopo Niccolò Pierozzi, vuole arrivare ad Alessandro Zanoli, i campani cercheranno di aumentare il pressing per arrivare al sì del Napoli. Si muove anche il Genoa, come ribadito da Alberto Gilardino in conferenza stampa l’obiettivo è trovare un difensore e un centrocampista, ma soprattutto un vice-Retegui in attacco.
Per la Roma una operazione in uscita: ufficializzato il prestito fino al 30 giugno 2024 di Solbakken. L’attaccante norvegese, 25 anni, va in Giappone all’Urawa Reds e ora potrebbe permettere alla squadra giallorossa di assestare un altro colpo dopo l’arrivo del giovane difensore olandese Huijsen in prestito dalla Juve.
E sempre a proposito della squadra di Mourinho il Paris Saint Germain è a caccia di un difensore dopo l’infortunio dell’ex Inter Skriniar: il club francese ha messo gli occhi sulla Serie A e tra i giocatori osservati c’è Gianluca Mancini. Il vice capitano giallorosso è finito nel mirino di Campos, ma non è l’unico: ci sono anche Scalvini e Buongiorno.
Il primo nome sulla lista del Psg è quello del giocatore dell’Atalanta, gli altri rappresentano delle alternative. Difficile che il numero 23 lasci la Capitale a gennaio. È un fedelissimo di Mourinho ed è un idolo per gran parte della tifoseria romanista.
Il Genoa ha chiesto al Torino Pietro Pellegri, sul quale c’è anche l’Empoli. Il club granata vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo e non in prestito. Sondaggio anche per N’zola della Fiorentina, sui cui si muove pure la Salernitana. L’altro nome è sempre Djuric del Verona.