sabato, Maggio 4, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Grande inizio per la Gevi Napoli Basket con una vittoria convincente a Sassari 111-90

Nel periodo che ha preceduto l’inizio del campionato di Basket A1, c’era un’atmosfera positiva e la sensazione che le cose potessero andare bene. Anche se a Napoli siamo tradizionalmente superstiziosi, il coach Igor Milicic aveva espresso un cauto ottimismo durante la conferenza stampa, dicendo: “Sarà una partita difficile a Sassari, ma daremo il massimo…”. Sono convinto che in cuor suo lui ci credesse davvero, anche se ha preferito non mostrarlo.

Queste le sue dichiarazioni:

“Sappiamo che sarà un match duro contro Sassari, una squadra allenata da un grande allenatore come Piero Bucchi. Sarà una gara importante per valutare il nostro livello e capire cosa dobbiamo migliorare. Sassari punta ai playoff e questa sfida è una grande opportunità per noi. Abbiamo lavorato molto in questi giorni, ma non possiamo aspettarci di ottenere grandi risultati fin da subito. Penso che ci vorranno tre o quattro partite per assimilare appieno le idee che stiamo cercando di mettere in pratica. Questo campionato è stimolante, con squadre come Milano e Bologna che si trovano a un livello superiore. Poi ci sono le squadre impegnate nelle competizioni europee. Infine, ci sono otto squadre che si equivalgono. Speriamo di essere la sorpresa di questo gruppo”.

Anche il responsabile dell’Area Tecnica della Gevi Napoli Basket, Pedro Llompart, aveva mostrato ottimismo durante un incontro con la stampa locale, affermando che c’è grande entusiasmo nel team e che i giocatori sono motivati a creare problemi agli avversari. Conoscendo il potenziale della squadra e la professionalità del coach, credo in loro e nelle loro possibilità.

Nella prima partita del campionato, Napoli ha vinto con un punteggio finale di 111-90, non solo grazie alle assenze nel roster di Sassari, ma soprattutto grazie all’applicazione delle strategie del coach e alla bravura dei giocatori. Vale la pena ricordare che il team ha avuto solo una settimana con l’intera squadra per allenarsi e provare schemi di gioco. Con sei giocatori della GeVi Napoli che hanno segnato almeno dieci punti, tra cui Sokolowski e Zubcic come migliori realizzatori con 23 e 20 punti, siamo fiduciosi per le prossime partite, in particolare l’esordio casalingo contro Milano domenica prossima.

Nella partita, la Gevi Napoli ha segnato oltre il 50% dei tiri da tre punti e il 66% dei tiri da due punti, dimostrando di avere disputato una partita quasi perfetta e superando anche quota 100 punti. Domenica prossima, al PalaBarbuto, arriveranno i campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano per la seconda giornata di campionato alle ore 12:00.

Tabellino:
Pullen 17, Ennis 11, Jaworski 10, Zubcic 20, Bamba, Ebeling, De Nicolao 9, Lever 12, Owens 9, Sokolowski 23, Mabor, Saccoccia .

Dichiarazione del coach Igor Milicic: “Complimenti ai giocatori, hanno seguito alla perfezione il piano di gioco che abbiamo preparato. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora. La società ha un ambizioso progetto di crescita e vogliamo fare bene. Siamo felici di cominciare con il piede giusto, ora dobbiamo affrontare ogni partita con lo stesso spirito. Abbiamo sfruttato le assenze dell’avversario, ma dobbiamo migliorare nella difesa e cercare di competere bene in questo campionato. Ora ci prepariamo al meglio per affrontare una serie di partite molto difficili, a cominciare dal match contro i campioni d’Italia dell’Emporio Armani Milano domenica prossima“.

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile dell’Area Tecnica della Gevi Napoli:
Voglio congratularmi con la squadra, il coach, tutto lo staff e i nostri tifosi. Abbiamo disputato una partita molto seria dopo tanto lavoro e siamo davvero felici di questa vittoria. Abbiamo un lungo cammino da percorrere e dobbiamo rimanere calmi, continuando a lavorare sodo in vista della prossima partita davanti ai nostri tifosi contro Milano“.

Dichiarazione di Michal Sokolowski:
Tutta la squadra ha giocato in modo eccellente e siamo davvero contenti. Ci siamo preparati a lungo per questa prima partita, lavorando con intensità e impegno. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Guardiamo avanti con fiducia e cerchiamo di continuare a dare il massimo“.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News