sabato, Maggio 3, 2025

Inzaghi: “Napoli sta facendo percorso a se, ma campionato è lungo”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta contro l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo.

Inzaghi: “Vittoria importantissima, bravi a reagire”

“E’ una vittoria importantissima, a Bergamo sono sempre partite difficili. Abbiamo approcciato male l’inizio subendo gol, poi dopo siamo stati bravi a reagire anche se nel finale su una palla inattiva abbiamo fatto riaprire la partita”, ha detto il tecnico.

Inzaghi: “Napoli? Sta facendo campionato a parte”

“Sappiamo che in tutte le partite ci sono delle insidie, ma la squadra sapeva l’importanza della gara”, ha aggiunto. “In questo momento c’è un Napoli che sta facendo un percorso a se, ma il campionato è lungo e mancano 23 gare alla fine. Siamo lì tutte in 2-3 punti, chiaramente loro stanno facendo qualcosa di incredibile. Ora abbiamo un periodo di pausa e noi speriamo di recuperare giocatori per allargare le rotazioni”.

E proprio sulla sosta, Inzaghi ha detto: “È una cosa nuova per tutti. Noi continueremo a lavorare questa settimana con chi resta, non tantissimi. Poi faremo 5-6 giorni a Malta con due amichevoli e poi torneranno quelli del Mondiale, speriamo il più tardi possibile, perché vorrà dire che saranno andati avanti nella competizione”.

Sulla doppietta di Dzeko, Inzaghi ha concluso: “E’ un grandissimo valore aggiunto. L’anno scorso ci trovammo a dover far fronte all’addio di Lukaku e il primo nome che io feci fu quello di Dzeko. L’anno scorso fece benissimo, poi quest’anno sapeva che con Lukaku avrebbe giocato meno e invece, nonostante i 36 anni, gioca sempre e sta andando in crescendo. Rinnovo? C’è la società che se ne occupa, io lavoro sul campo”.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento