Pioli: “Battuto un Napoli dalla grandissima qualità. Bene vincere partite anche così”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida di campionato vinta dai suoi contro il Napoli con il risultato di 1-0. “Negli ultimi mesi e mezzo, stiamo mantenendo una buona forma, quasi all’entusiasmante passo dell’Inter che sta vivendo una stagione straordinaria. L’obiettivo è cercare di vincere tutte le partite che verranno e affrontare con determinazione la nuova sfida rappresentata dall’Europa League. Ora, con l’inserimento di competizioni europee, il nostro impegno sarà maggiore, e ci prefiggiamo di ottenere successi anche in questa competizione”.

PUBBLICITA

“Nel corso dell’ultima partita, abbiamo avuto l’opportunità di raddoppiare, ma il carattere delle nostre partite spesso le rende imprevedibili. La vittoria ottenuta è positiva, specialmente contro una squadra di grande qualità. Abbiamo lottato come squadra unita. Bennacer è stato sostituito perché stanco, mentre Calabria ha accusato un problema all’adduttore che sarà oggetto di valutazione. Contro il Rennes, prevediamo il rientro di Thiaw, anche se probabilmente non sarà schierato dal primo minuto”.

“Il nostro obiettivo è fare bene per guadagnare un vantaggio in vista del ritorno. Nel primo tempo, quando l’avversario ha optato per una difesa a tre, abbiamo giocato bene. Nel secondo tempo, tornando alla difesa a quattro, hanno creato più occasioni e ci siamo abbassati, esponendoci a qualche rischio. Ora, la nostra attenzione è focalizzata sulle prossime sfide e sul mantenimento di un alto livello di prestazioni”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Spalletti al vetriolo: “Quale De Laurentiis ha parlato? Ce ne sono 4 o 5 in giro”

Il ricordo strappalacrime: un bambino tifoso del Napoli lo ha abbracciato piangendo allo stadio di Milano

Nel Napoli di Calzona rientra anche Zielinski

a Con un approccio improntato sull'ottimismo, il Napoli Calcio, guidato dall'allenatore Calzona, si appresta a vivere una settimana intensa con l'impegno di ben tre partite, iniziando dal campo di Cagliari. La gestione della rosa sarà chiave per affrontare il fitto calendario, ancora di più in considerazione delle voci ottimistiche provenienti dall'infermeria. Il concetto di turnover emerge come una strategia fondamentale per mantenere la squadra fresca e dare spazio a tutti gli elementi del gruppo. Fiducia nei Confronti...