domenica, Febbraio 23, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Omicidio Boiocchi, individuati ultras che hanno fatto svuotare la Curva Nord

Sono stati individuati dalla Digos di Milano gli ultras che, sabato scorso, hanno fatto svuotare la curva Nord al Meazza durante il match di Serie A tra Inter e Sampdoria, dopo che si era diffusa la notizia dell’omicidio di Vittorio Boiocchi.

Omicidio Boiocchi, la dinamica dei fatti in curva Nord

Tutto si è svolto regolarmente, fanno sapere dalla questura di Milano, fin quando, dopo la notizia dell’agguato delle 19.48, la Curva stessa ha ritirato gli striscioni esposti e deciso di non diffondere i consueti slogan e cori di incitamento alla squadra. Inoltre, alla fine del primo tempo, molti supporters della Curva sono usciti dallo stadio per recarsi al Baretto, loro abituale luogo di ritrovo. Nel corso del secondo tempo, confermato il decesso di Boiocchi, altri tifosi nerazzurri hanno lasciato in massa il settore Secondo anello verde, che si è rapidamente svuotato.

Omicidio Boiocchi, le indagini su quanto avvenuto in curva

D’intesa con il direttore generale dell’Inter, la questura di Milano, impegnata con la Digos a monitorare le intenzioni dei vertici della curva, ha provveduto rapidamente a ricalibrare il servizio con riposizionamento degli steward per gestire il deflusso di circa 7.500 persone cercando di scongiurare che il non previsto e disordinato movimento potesse avere ricadute per l’incolumità della massa di persone in movimento ed evitando che la tifoseria potesse dare luogo ad azioni scomposte e pericolose per persone o cose.

La Digos, d’intesa con l’autorità giudiziaria, ha avviato un’attenta analisi dei filmati dell’impianto di videosorveglianza dello stadio e ha già individuato alcuni ultras che hanno provocato il deflusso. Individuato anche un altro ultras responsabile di aver usato violenza verso una persona che esitava a lasciare lo stadio.

Sono in corso altri approfondimenti su due persone che hanno contattato il 112 Nue per lamentare, circa un’ora dopo i fatti, di essere stati allontanati dagli spalti. Si stanno inoltre rintracciando alcuni autori delle segnalazioni sui social. Nei confronti delle persone individuate potranno essere emessi provvedimenti di divieto di accesso alle strutture sportive.

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Pistocchi: “La pressione si fa sentire su Conte, che rischia di rompere il giocattolo: ha commesso due errori”

Pubblicato il: 23/02/2025 19:05

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Maurizio Pistocchi ha recentemente condiviso le sue opinioni su Antonio Conte attraverso i suoi canali social. Il giornalista, noto per...

Continua a leggere
La Dea viene aiutata dalla fortuna, l’Empoli stacca la spina: Atalanta avanti 3-0 all’intervallo

Pubblicato il: 23/02/2025 19:01

Categoria: Calcio

L'Atalanta domina a Empoli e chiude la partita nella prima metà di gioco grazie a una prestazione scintillante al Castellani....

Continua a leggere
Il club non ha riparato il danno creato da Kvara, secondo Forgione. Il vero problema del Napoli.

Pubblicato il: 23/02/2025 18:59

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

In un efficace faccia a faccia con la dura realtà sportiva, "Conte si è assunto la responsabilità di non aver...

Continua a leggere
Napoli-Inter, Serie A: data, orario, diretta tv e streaming su Sky o DAZN

Pubblicato il: 23/02/2025 18:53

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Il palcoscenico del Maradona è pronto per un match ad alta tensione con in palio la lotta scudetto. L'attenzione del...

Continua a leggere
Il Napoli affonda a Como: black-out nel secondo tempo e due gol regalati, 2-1, gli highlights

Pubblicato il: 23/02/2025 18:49

Categoria: Calcio

Il Napoli inciampa sul campo del Como, incassando la prima sconfitta dopo una striscia positiva di dieci risultati utili consecutivi....

Continua a leggere

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI


SportNapoli è in caricamento