sabato, Giugno 15, 2024

Calamai: “De Laurentiis non ha rinnovato la struttura aziendale”

Nella rubrica “Penna e Calamai” su TMW Radio, Luca Calamai ha espresso forti critiche verso il presidente del Napoli, sottolineando che la crisi evidente del club non è solo colpa dell’ex allenatore Garcia.

Secondo Calamai, il presidente ha fallito nel comprendere l’importanza di rinnovare la struttura aziendale del club, soprattutto dopo le partenze di figure chiave come Giuntoli e Spalletti.

Calamai ha anche sottolineato che la paura di confrontarsi con tecnici come Spalletti non è stata la principale ragione per cui vari allenatori hanno evitato di accettare l’incarico al Napoli, ma piuttosto la mancanza di una solida struttura dirigenziale con cui interagire.

Il giornalista ha parlato della necessità di ricostruire una squadra con nuove motivazioni e ha criticato l’approccio di Garcia nel tentare di modificare l’idea di gioco lasciata da Spalletti, sottolineando che ora la scelta tra un allenatore definitivo e un traghettatore non sarà facile.

Infine, il giornalista ha affermato che la formazione recente del Napoli sembrava quasi provocatoria e ha avvertito sul possibile danno che potrebbe derivare dall’eventuale mancata qualificazione in Champions League. Secondo Calamai, la stagione è ancora lunga e piena di incertezze, il che potrebbe portare a una svalutazione del parco giocatori e a un danno significativo per il club.

Fonte


Leggi anche