Calcagno, presto tavolo con Governo su ristori e APERTURA STADI al 100%

“Da un lato il nostro mondo ha bisogno di aiuti che altri comparti hanno avuto. Nei prossimi giorni ci sarà un tavolo con il Governo sui ristori la riapertura degli stadi al 100% e sono convinto che riuscirà a partorire qualcosa di importante. Dall’altro c’è la necessità che società di A, B e C abbiano una progettualità divisa con nuove norme”.

PUBBLICITA

Lo ha detto Umberto Calcagno, presidente Aic e vicepresidente Figc a Radio Punto Nuovo. “Dobbiamo programmare una nuova sostenibilità. Già ciò che è stato inserito quest’anno nei budget di Serie A ci ha dato una mano. Un sistema che adesso fortunatamente sta iniziando a non spendere di più rispetto al passato, mentre negli anni concomitanti con la pandemia il nostro sistema ha speso di più. È un cammino da fare assieme, rivedendo le regole che daranno credibilità e per valorizzare più della metà delle società professionistiche che da sempre ogni mese pagano puntualmente. Da questa base dobbiamo partire. Il tavolo riguarderà non solo il mondo del calcio ma tutto lo sport. Il mondo del calcio ha tutti i pro e i contro di un sistema con i riflettori puntati addosso”.

“Stadi al 100%? Il percorso da fare dovrà essere di responsabilità, già oggi torniamo al 50% e auspichiamo al 75% in breve tempo. Ci auguriamo di rivedere gli stadi pieni, ci stiamo lavorando a livello federale”, ha aggiunto Calcagno.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...

Napoli, Mazzocchi e Traore sorprese col Cagliari: ultime di formazione

La redazione di Sportmediaset prova ad anticipare quelle che saranno le scelte di formazione di Calzona in vista della gara di domenica contro il Cagliari. Secondo quanto riportato, Mazzocchi potrebbe essere schierato sulla destra al posto dello squalificato Di Lorenzo, mentre a sinistra Mario Rui avrebbe un leggero vantaggio su Olivera, titolare in Champions. A centrocampo potrebbe tornare dal 1' Traoré al posto di Cajuste, mentre davanti sarebbe confermato il tridente che ha pareggiato col...