mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Conte in crisi: “Aiutatemi, senatori del Napoli, non ce la faccio da solo”

#NapoliCuorePulsante: Conte e i senatori, una richiesta che accende...

Cassano sbalordito: “Scalzi in campo e ci hanno stracciato! Che figuraccia clamorosa”

Cassano elogia la forza della nazionale per il Mondiale:...

Scudetto in bilico: Adani sminuisce Napoli con Conte, ma scommetto che si sbagliano di grosso!

Adani sull'epica lotta scudetto: il Napoli è la nostra...

Zazzaroni augura l’estero, Cruciani lo stronca: da laziale, dico, che scena ridicola, meglio un cambio d’aria!

#DibattitoSulTalento Che passione per i giovani azzurri! Come tifoso...
PUBBLICITA

Caos in Brasile: Ancelotti bersagliato, “Vinci e sparisci, caro”

Ancelotti al forum: che figuraccia, ma noi napoletani non ci arrendiamo! #ForzaNapoli #CalcioNapoli #SpiritPartenopeo

Ah, che scena al forum degli allenatori locali, con Carlo Ancelotti lì come ospite d’onore! Come un vero tifoso del Napoli, mi è venuto da scuotere la testa e imprecare un po’, perché questi momenti di imbarazzo totale mi fanno pensare a una di quelle partite dove tutto va storto, tipo un pallone che finisce dritto sulla traversa quando serve un gol. Immaginatevi la tensione: un evento che dovrebbe essere tutto su strategie, tattiche e passione per il gioco, e invece si trasforma in un circo dove l’imbarazzo regna sovrano.

Io, con il cuore azzurro che batte forte, non posso fare a meno di vederci un riflesso di quella Napoli indomita, sempre pronta a soffrire e poi a rialzarsi. Magari è stato un intervento goffo o una domanda fuori luogo che ha fatto arrossire tutti, ma per noi partenopei è come un’amara lezione di vita: nel calcio, come nella vita, non tutto fila liscio, e Ancelotti lo sa bene, avendo vissuto alti e bassi con la nostra squadra. Che pena, però, perché un personaggio del suo calibro meritava un palcoscenico più degno, non qualcosa che somiglia a una scenetta comica al bar con gli amici!

Alla fine, questi episodi mi ricordano quanto siamo passionali noi napoletani: non ci fermiamo mai, trasformiamo ogni delusione in motivazione. Forza Napoli, sempre e comunque, perché il vero spirito del calcio sta nel rimbalzare indietro più forti di prima.